CORSO DI FORMAZIONE "TERRA ACCESSIBILE":
LUNEDI' 6 GIUGNO LA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI
A PALAZZO ADORNO A LECCE
Lunedì 6 giugno, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, saranno consegnati gli attestati ai partecipanti al corso di formazione "Terra accessibile: partecipazione e formazione per al costruzione di competenze accessibili". Avviato nello scorso novembre, il corso ha coinvolto in maniera attiva e partecipata, 24 operatori del settore turistico e volontari del terzo settore.
Il percorso formativo è stato organizzato dal progetto "Terra Accessibile – la rete per lo sviluppo di una cultura sostenibile ed inclusiva", finanziato interamente da Fondazione con il Sud nell'ambito del Bando Volontariato 2013 e condotto da un ampio partenariato di associazioni del territorio, coordinate dalla organizzazione di volontariato Anyway Accessalento, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
I 24 professionisti del turismo accessibile riceveranno gli attestati dal presidente della Provincia Antonio Gabellone e dall'assessore allo Sviluppo economico, Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali della Regione Puglia Loredana Capone. All'evento parteciperanno. oltre ai partner del progetto, Stefania Mandurino, responsabile progetto Puglia For All per PugliaPromozione, Andrea De Pascali, sindaco del Comune di Castri di Lecce, Raffaella Arnesano, coordinatrice di Terra Accessibile e Diomede Stabile, presidente Anyway Accessalento capofila del progetto Terra Accessibile.
La formazione ha dato la possibilità ai partecipanti di apprendere le competenze necessarie ad affrontare le richieste di turisti con disabilità, ma anche di conoscere le disabilità in maniera approfondita.
Lecce, 3 giugno 2016
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento