CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 25 giugno 2016

Il 15, il 29 luglio e il 12 agosto 2016, a Tires al Catinaccio, nell'area vacanze Alpe di Siusi, vengono allestiti banchetti gastronomici tra concerti e danze popolari.


Nel paese dolomitico degli alpinisti, Tires al Catinaccio, che si erge davanti allo spettacolo delle altezzose cime Patrimonio Mondiale UNESCO dell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), nel cuore dell'estate vanno in scena le Notti dei Montanari.

Il paese, che ha il privilegio di essere immerso nel Parco Naturale dello Sciliar-Catinaccio, viene imbandito per 3 serate con le più prelibate specialità gastronomiche della tradizione locale, tra spettacoli musicali e danze popolari.

Le Notti dei Montanari saranno il 15 e il 29 luglio e il 12 agosto 2016, dalle 19.00 alle 24.00. Nei suggestivi scorci del paese di Tires al Catinaccio, grazie alle associazioni locali, si potranno degustare ricette a base di selvaggina, di pesce, e poi canederli e piatti tipici, ascoltando i ritmi jazz e rock, blues e country, dei vari gruppi che si alterneranno per allietare la festa.

Per ballare e divertirsi ancora di più, non mancheranno le danze al chiaro di luna degli Schuhplattler di Collepietra e delle Alpler Plattlergitschen.

Il 21 luglio, invece, torna l'appuntamento del Berglertafel, l'esclusiva Cena del Montanaro, che il terzo giovedì del mese di luglio, secondo tradizione, viene allestita sul balcone naturale che si affaccia sul leggendario alpeggio di Proa, davanti alla magia dell"enrosadira", quando al tramonto le Dolomiti si dipingono di sfumature rosate, dal viola al rosso.

La tavolata, lunga oltre 100 metri per accogliere 170 buongustai, segue le linee della montagna, per permettere ai commensali di cenare godendosi lo spettacolo della natura.

Il Berglertafel 2016 è già al completo, ma per partecipare alla Cena del montanaro 2017, il 15 gennaio 2017 si aprono le prenotazioni, chiamando al 0471 642127 o scrivendo a: info@tiers.it



Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)

Tel. 0471709600

E-mail: info@seiseralm.it

Sito web: www.seiseralm.it














--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *