CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 23 giugno 2016

Ecologica e Biologica: la vacanza in Maremma secondo Gitav

Il bio-turismo protagonista nella Maremma Tosco-Laziale con il gruppo Gitav, che dedica strutture e servizi ecosostenibili al pubblico più sensibile in fatto di rispetto ambientale e delle caratteristiche del territorio.


Il gruppo Gitav ( www.gitav.com ) presenta in Maremma le soluzioni dedicate al bio-turismo, il fenomeno delle vacanze biologiche ed ecologiche, capace di attrarre un numero sempre maggiore di turisti alla ricerca di un contatto vero e rispettoso con la natura. 

In occasione dell'estate 2016, infatti, i campeggi, villaggi e l'agriturismo di Gitav introducono le nuove aree BIO e una serie di servizi certificati per le vacanze eco-sostenibili nella Maremma Tosco-Laziale.

Campeggio ecologico
I campeggi Gitav sono sempre più attenti al rispetto ambientale, senza rinunciare alla comodità e allo stile delle sistemazioni. Tra i campeggi Gitav amici dell'ambiente, è da segnalare il California Camping Village a Montalto di Castro (Viterbo), dove è possibile soggiornare nelle sistemazioni denominate Family Cottage Premium, costruite con materiale ecologico.

Agriturismo biologico
All'Agriturismo Biologico Club Le Cannelle di Talamone, in provincia di Grosseto, la straordinaria bellezza del Parco Naturale della Maremma incontra il Bio Diffuso, con certificazione Bioagricert, caratterizzato da cibi realizzati con prodotti provenienti da agricoltura biologica e sistemazioni di qualità sparse su tutta la superficie del promontorio. Un'esperienza BIO, appagante e di qualità, dai seguenti requisiti:

  • Alimenti utilizzati per la composizione dei menu in prevalenza di stagione, biologici e prodotti localmente con ingredienti da agricoltura biologica e a km zero.  Vengono proposte pietanze tipiche della cucina locale o regionale.
  • Lampade a risparmio energetico.
  • Noleggio biciclette a disposizione degli ospiti e ospitalità per manifestazioni ed eventi a tema eco-sostenibile.
  • Cambio asciugamani settimanale, salvo richieste del cliente, e sciacquone in doppia modalità con dispositivo di bloccaggio e/o doppio tasto.
  • Sostegno all'economia locale con acquisti di prodotti e servizi locali.
Per maggiori informazioni, visitate http://www.gitav.com/





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *