CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 giugno 2016

Wild weekend sul Sesia, tra rafting, canyoning e hydrospeed


L’associazione sportiva Sesia Rafting, propone un weekend mozzafiato, dedicato agli amanti del fiume e delle emozioni forti. 

Il pacchetto creato dall’associazione, con sede a Vocca (VC) - a 100 Km circa da Milano/Torino e 250 da Genova - in un incantevole giardino, con spiaggia che si affaccia sul Sesia, prevede due giornate adrenaliniche a stretto contatto con uno dei fiumi più suggestivi d’Europa: un mito per gli appassionati di rafting, hydrospeed e canyoning

L’avventura inizia il sabato, nel primo pomeriggio, con la discesa di rafting che ha reso famoso il Sesia in tutto il mondo: una cavalcata di 10 km che alterna rapide e onde a tratti di acqua calma che permettono di rilassarsi, fare tuffi e godere la bellezza del paesaggio. 

Dopo circa 2 ore la discesa si conclude all’inizio del paese di Varallo, in una zona che permette comodamente di sbarcare a riva. 

Ricondotti alla base da un pulmino, dopo una doccia e un po’ di relax sulle amache del giardino, si trascorre la serata nel magico Rifugio dei Walser, un’antica baita del ‘700 in legno e pietra, nella quale si potranno degustare i piatti tipici delle antiche tradizioni locali e pernottare. 

La domenica si ritorna all’avventura con l’imbarazzo della scelta, tra una discesa, con muta termica e pinne da sub, su Hydrospeed, una sorta di bob galleggiante, o un’esperienza di canyoning, inoltrandosi nel torrente Sorba, uno degli affluenti principali del Sesia. 

Durante il percorso, si transita da scivoli d’acqua, in perfetto stile acquafun, a gole scavate dall’erosione millenaria del torrente, a discese in corda, con la possibilità facoltativa, per i più coraggiosi, di fare tuffi fenomenali.

Costo del pacchetto: € 140 (comprensivo di una discesa di rafting, una di hydrospeed, o in alternativa, un’esperienza di canyoning, più cena e pernottamento in baita)

Periodo: da metà aprile a fine settembre

Per informazioni e prenotazioni:  
 
SESIA RAFTING ASD 
Tel. 348 0053978 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *