Breno, 14 giugno 2016. Continua senza sosta il cammino della destinazione turistica Valle Camonica, la Valle dei Segni verso una valorizzazione consapevole delle bellezze e tipicità che caratterizzano il territorio, e soprattutto verso modalità promozionali strutturate in grado di coinvolgere in prima persona gli operatori economici, i veri protagonisti delle esperienze dei turisti in visita sul nostro territorio.
Ecco quindi che la Valle dei Segni si appresta a salutare una delle estati più memorabili per l'intero territorio mettendo in campo progetti e strumenti di promozione che, con modalità fresche e innovative, forniranno nuovi servizi per il turista e inediti intrecci comunicativi e racconti della Valle Camonica.
ValledeiSegni CARD Vivi la Valle Camonica.
Scopri il primo Sito Unesco italiano.
Il primo progetto in corso d'opera è la ValledeiSegni CARD, uno strumento che si pone l'obiettivo di offrire servizi integrati ai turisti, favorire utili sinergie tra gli operatori economici presenti sul territorio, e incentivare la promozione del patrimonio culturale e ambientale della Valle dei Segni, a partire dal Sito Unesco n.94 "Arte rupestre della Valle Camonica".
La ValledeiSegni CARD garantirà a tutti i possessori l'accesso a sconti e gratuità per la fruizione di beni e servizi a valenza turistica presenti sul territorio della Valle Camonica, a partire da Pisogne fino a Ponte di Legno e Corteno Golgi.
Potranno infatti aderire all'iniziativa gli operatori della ricettività, della ristorazione e delle produzioni tipiche, e i titolari e gestori di attività di servizi al turista (musei e siti culturali e di svago, terme e centri benessere, noleggio auto e bici, guide turistiche e escursionistiche, ecc...).
A questo proposito nei giorni scorsi è stato emanato dalla Comunità Montana uno specifico avviso che invita tutti gli operatori ad aderire all'iniziativa.
Per informazioni è attivo il numero di telefono 349 8520788 oppure ci si può rivolgere agli sportelli della D.M.O. Valle dei Segni presso il Centro Congressi di Via Romolo Galassi a Darfo Boario Terme.
--
www.CorrieredelWeb.it
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina