CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

La Valle Camonica si prepara alla stagione estiva con nuovi progetti e strumenti di promozione turistica



Breno, 14 giugno 2016. Continua senza sosta il cammino della destinazione turistica Valle Camonica, la Valle dei Segni verso una valorizzazione consapevole delle bellezze e tipicità che caratterizzano il territorio, e soprattutto verso modalità promozionali strutturate in grado di coinvolgere in prima persona gli operatori economici, i veri protagonisti delle esperienze dei turisti in visita sul nostro territorio.   

Ecco quindi che la Valle dei Segni si appresta a salutare una delle estati più memorabili per l'intero territorio mettendo in campo progetti e strumenti di promozione che, con modalità fresche e innovative, forniranno nuovi servizi per il turista e inediti intrecci comunicativi e racconti della Valle Camonica.       

ValledeiSegni CARD Vivi la Valle Camonica. 

Scopri il primo Sito Unesco italiano.   

Il primo progetto in corso d'opera è la ValledeiSegni CARD, uno strumento che si pone l'obiettivo di offrire servizi integrati ai turisti, favorire utili sinergie tra gli operatori economici presenti sul territorio, e incentivare la promozione del patrimonio culturale e ambientale della Valle dei Segni, a partire dal Sito Unesco n.94 "Arte rupestre della Valle Camonica".   

La ValledeiSegni CARD garantirà a tutti i possessori l'accesso a sconti e gratuità per la fruizione di beni e servizi a valenza turistica presenti sul territorio della Valle Camonica, a partire da Pisogne fino a Ponte di Legno e Corteno Golgi. 

Potranno infatti aderire all'iniziativa gli operatori della ricettività, della ristorazione e delle produzioni tipiche, e i titolari e gestori di attività di servizi al turista (musei e siti culturali e di svago, terme e centri benessere, noleggio auto e bici, guide turistiche e escursionistiche, ecc...).   

A questo proposito nei giorni scorsi è stato emanato dalla Comunità Montana uno specifico avviso che invita tutti gli operatori ad aderire all'iniziativa. 

Per informazioni è attivo il numero di telefono 349 8520788 oppure ci si può rivolgere agli sportelli della D.M.O. Valle dei Segni presso il Centro Congressi di Via Romolo Galassi a Darfo Boario Terme.


--
www.CorrieredelWeb.it

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *