CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 22 gennaio 2016

Wellness da assaporare. Le migliori golosità invernali che fanno bene e che nutrono la pelle.


 
Le temperature gelide aumentano la voglia di golosità, ma non solo quelle del palato. Anche la pelle, che deve proteggersi dal freddo per non cedere alla secchezza e alla mancanza di elasticità, ha bisogno di nutrirsi. Come? Con trattamenti dalle proprietà super nutrienti e… gustose!

CIOCCOLATO E PANNA
Solo a pensarci viene l'acquolina in bocca. Il cioccolato da piacevole sensazione per il gusto e per l'umore si trasforma in una benefica crema emolliente e levigante per la pelle, grazie ai suoi sali minerali, polifenoli e caffeina. Nel Castello di Dolasilla, elegante Spa a 5 piani dell'EXCELSIOR dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ), tra le Dolomiti in Alto Adige/Südtirol, si possono condividere emozioni nella Private Spa Suite, dove l'epidermide e il cuore si rigenerano grazie al trattamento Cioccolato e Panna. Si comincia con un dolce massaggio al cioccolato, poi con il peeling al caffè e un morbido bagno alla panna, per finire con l'impacco alla mousse al cioccolato bianco. Il rituale dura 150 minuti e il prezzo è di 235 euro. Per deliziarsi ancora di più e lasciarsi sedurre dal potere reidratante del cioccolato, è consigliato l'impacco sul lettino ad acqua fluttuante Cioccomania. Il costo è di 42 euro per 25 minuti. (Tel. 0474501036, www.myexcelsior.com)

FRUTTI DI BOSCO
Le ottime proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e depurative di cui sono ricchi i frutti di bosco, che crescono nella rigogliosa vegetazione del Parco Nazionale dello Stelvio in Trentino, sono le protagoniste degli speciali trattamenti del centro benessere Wellness & Beauty Acquaviva dell'Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN). Tra le cime della catena dell'Ortles-Cevedale, si sfrutta il potere benefico di mirtilli, lamponi, frutti rossi e ribes. Per una pelle più luminosa e più tonica, gli aromi del territorio trentino si uniscono ad un purissimo burro, per un massaggio ai burri vegetali a base di erbe alpine, miele, mirtillo e lampone (40 euro per 25 minuti, 60 euro per 50 minuti). L'impacco al mirtillo e lampone permette invece di migliorare la circolazione sanguigna e alleggerire le gambe (35 euro per 25 minuti). Il trattamento "Delizia del boschi" rinfresca e nutre la pelle, grazie ai minerali, vitamine (soprattutto A e C) e polifenoli dei frutti rossi (40 euro per 30 minuti, 50 euro per 2 persone). Si può scegliere poi il trattamento viso al mirtillo e lampone, ideale per chi ha pelli sensibili e reattive (75 euro per 50 minuti). Infine, c'è il percorso benessere Mirtillo che include un peeling e poi un impacco corpo al mirtillo e lampone, un massaggio al burro vegetale al mirtillo e lampone e il relax sul lettino ad acqua, oltre ad una tisana rilassante: 130 euro per 100 minuti. (Tel. 0463754157, www.hotelkristiania.it)

LATTE
Elisir di giovinezza per le donne più seducenti della storia come Cleopatra e Poppea, il bagno nel latte è ancora oggi un segreto di bellezza. Immergersi nel suo dolce aroma dal colore bianco permette alla pelle di uscirne setosa e vellutata. Ricco di vitamine, antiossidanti e minerali, combinato con le proprietà benefiche delle acque solfureo magnesiche delle Terme della Salvarola – sulle colline di Modena – permette di combattere in modo efficace le aggressioni dell'inverno. La soluzione è nella Spa termale Balnea dove godersi un idromassaggio arricchito con latte, un massaggio rilassante con panna montata e olio di mandorle dolci, che coniuga le qualità nutrienti della panna e quelle anti-age delle mandorle (40 minuti) e 2 giornate di benessere nel centro wellness tra le piscine termali a varia temperatura, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi e zona relax. Il prezzo, incluso un pernottamento, è di 199 euro a persona. (Tel. 0536871788, www.termesalvarola.it/balnea)

PERA
Nella Spa termale Balnea delle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, si può approfittare anche degli effetti rigeneranti di alcuni frutti, come la Pera Abate, coltivata proprio nel modenese, e ricca di vitamina A, C e del gruppo B, con elevati contenuti di calcio, magnesio e potassio. Per provarla c'è la proposta "Benessere d'Inverno" che include 1 notte in camera matrimoniale con prima colazione, lo scrub-massage ai Sali del Mar Morto con Pera Abate e kiwi, che tonifica e ammorbidisce la pelle restituendole energia, e 2 giornate di benessere alla Spa termale Balnea. Il prezzo è di 152 euro a persona. (Tel. 0536871788, www.termesalvarola.it/balnea)


MELA
Frutto simbolo dell'Alto Adige, la mela è anche ricca di oligoelementi come le pectine, flavonoidi e vitamine A, B, C ed E, con effetti molto efficaci contro l'invecchiamento della pelle e protettivi per il sistema cardiovascolare. Le mele unite all'olio di pino cirmolo sono l'ingrediente magico del trattamento Melum del Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), nell'area vacanze Alpi di Siusi. Nel centro wellness di  questo raffinato hotel che si staglia sulle Dolomiti, il trattamento Melum rinvigorisce i tessuti e la muscolatura, stimolando il flusso di energia del corpo. Viene applicato con tamponi caldi costituiti da mele selezionate e grazie ai movimenti del massaggio lascia fluire il calore, donando sensazioni super rigeneranti. L'esperienza dura 55 minuti al prezzo di 89 euro. Le mele, questa volta aggiunte alle proprietà nutrienti dello yogurt, sono anche l'essenza di un romantico Bagno dell'imperatore per 2 persone nella tinozza di rame. Il bagno di 30 minuti (56 euro a coppia) è accompagnato da un bicchiere di spumante. (Tel 0471725014; www.romantikhotels.com/Voels, www.hotelturm.it)


MIELE
Il miele è stato scoperto da secoli come rimedio per la salute. Le sue proprietà emollienti sulla pelle sono risapute e il suo tocco sull'epidermide è capace di eliminare la secchezza, anche nelle zone più disidratate. Per questo un Bagno al Miele, oltre ad essere un'estasi per i sensi, è un toccasana per il corpo. Soprattutto se si può gustare nella grande vasca per 2 del Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè (AO). In questo hotel di tradizione Walser alle pendici del Monte Rosa, l'idromassaggio della Principessa delizia le coppie con bagni aromatizzati, a cui segue il relax sul'antico letto a baldacchino: il Bagno al Miele per 2 costa 60 euro. Ma il nettare delle api è protagonista anche di un altro trattamento nell'avvolgente acqua calda del lettino della Principessa Jolanda, sul quale sembra di galleggiare tra le nuvole. È l'impacco al miele e olio di rose che rinnova la pelle nutrendola in profondità e agendo come un balsamo contro disidratazione ed inestetismi. Il prezzo è di 70 euro. Il pacchetto al miele "antico segreto per una pelle senza eguali", invece, comprende un massaggio al miele, un aroma-massaggio con olio al miele e un lettino della Principessa Jolanda con miele e olio di rose, oltre ad un peeling corpo con scrub al miele. Il prezzo è di 195 euro. (Tel. 0125366140, www.romantikhotels.com/Gressoney)




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *