CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2016

Il 5 febbraio 2016 c'è la 5° edizione del Raiffeisen Ski King: freestyle ski contest dell'Alpe di Siusi Snowpark (Seiser Alm/Südtirol).


Sciatori volanti, acrobati della neve, intrepidi avventurieri invernali a caccia di peripezie. Si incontreranno tutti il 5 febbraio 2016 sullo scenario delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) nell'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol) per dar vita ad un appuntamento fisso della storia del freeski altoatesino: il Raiffeisen Ski King. Il freestyle ski contest si svolge per il 5° anno consecutivo all'insegna di un grande spettacolo acrobatico, che ad ogni edizione attira un numero sempre maggiore di spettatori. 

D'altronde, la competizione, che vede protagonisti i migliori atleti del freestyle sulla neve, si tiene tra le moderne strutture dell'Alpe di Siusi Snowpark, uno dei più grandi ed attrezzati di tutta la regione alpina, considerato dalla nazionale italiana di snowboard il migliore d'Europa e vincitore degli Skipass Awards 2014 come Best Park, Best Jib Line e Best Pro Line. A conferma di ciò, nella stagione invernale 2015-2016 la nazionale italiana di freestyle (sci e snowboard) sarà in ritiro nell'area vacanze Alpe di Siusi.

Per il pubblico è emozionante osservare salti e discese al limite del possibile messi in scena da questi professionisti del freeski, che si destreggeranno, sul sottofondo musicale, tra le 60 strutture dell'Alpe di Siusi Snowpark e fra i suoi 1.500 metri di lunghezza. Occasione poi, anche per provare nei giorni successivi, indossando sci e snowboard, esercizi e tecniche sui diversi ostacoli dello snowpark, che ospita una particolare wood line con strutture in legno dalle forme di personaggi dolomitici intagliati, che tanto piace ai bambini. 

L'ingresso al Raiffeisen Ski King è gratuito. E dopo la gara non mancano concerti di musica live ed una gustosa grigliata a cura dello Snowboard Club Panettone Bros.

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it 
Sito web: www.seiseralm.it





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *