CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

Mr. Guide, l'APP turistica per scegliere una visita guidata fra le bellezze di Roma e anche la guida, in base alle sue competenze e alle lingue parlate

Una piattaforma digitale per scegliere una visita guidata fra le bellezze di Roma e anche la guida, in base alle sue competenze e alle lingue parlate. 
E a prezzi decisamente competitivi. 

E' Mr. Guide, una startup creata da tre giovani romani, che parte proprio dalla Capitale, ma vuole espandersi "ovunque ci sia una guida turistica", come spiegano Federico Palmieri e Fabio Adago, ideatori del progetto, mentre Luca Vignali ne cura la parte tecnica

Quello che Mr. Guide offre è di fatto un nuovo modo di viverel'arte e il patrimonio storico di Roma. Ecco come funziona: il turista si collega al sito www.mrguide.it oppure scaricagratuitamente l'app Mr. Guide da Apple Store o Google Play, si registra, sempre gratis, e prenota un tour abbinandolo anche ad una delle guide di Mr. Guide: che sono tutte rigorosamente autorizzate e presenti sulla piattaforma con il proprio profilo personalizzato. 

A quel punto non resta che fissare l'appuntamento, pagare, sempre attraverso il sistema, e godersi la visita. I prezzi? Secondo le norme in vigore, ma assolutamente convenienti.

Ma a Roma non ci sono solo il Colosseo, il Pantheon e i Musei Vaticani: con le prossime release, gli aggiornamenti che gli ideatori di Mr. Guide stanno preparando, il turista potrà anche proporre il tour dei suoi desideri.  

Sarà lui a decidere cosa vedere e dove andare, abbinando monumenti, musei e siti archeologici per creare il "suo" itinerario. Ma già ora la gamma di offerte presenti sul sito e sull'app è in grado di soddisfare tutte le richieste e le esigenze, comprese quelle provenienti da chi la Città eterna l'ha già visitata più volte, ma magari vorrebbe  approfondirne la conoscenza scoprendo luoghi e itinerari e insoliti, fuori dai classici percorsi turistici.  

La flessibilità delle proposta è quindi una parola chiave di Mr. Guide, visto che l'offerta è totalmente adattabile e personalizzabile a seconda del tipo di pubblico, bambini e anziani compresi: perché, come dicono i ragazzi di Mr. Guide, "per iniziare a amare Roma non è mai troppo presto, o troppo tardi".

Su www.mrguide.it è possibile reperire tutte le informazioni sull'uso della piattaforma e i contatti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *