Nell'Alpe di Siusi Snowpark la Coppa Europa FIS di Slopestyle
I migliori professionisti europei dello snowboard e dello sci freestyle competeranno in 4 gare tra le Dolomiti il 20, 21 e il 27 e 28 febbraio 2016 esibendosi in stili e salti creativi ed acrobatici.
I più fantasiosi ed audaci professionisti d'Europa della disciplina dello slopstyle si incontrano tra gli scenari delle Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) per un'affascinante competizione che metterà alla prova la loro abilità, tecnica e destrezza con lo snowboard e con gli sci. È la Coppa Europa FIS di Slopestyle, che si terrà per il secondo anno consecutivo nel moderno e pluripremiato Alpe di Siusi Snowpark, sul più grande altipiano europeo: l'area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol).
Il 20 e il 21 febbraio 2016 gli atleti competeranno in 2 gare di slopestyle con lo snowboard, dimostrando le proprie capacità con straordinari salti sulla neve e sugli ostacoli dello snowpark, che può contare su 1.500 metri di lunghezza e su 60 strutture pensate per ogni livello.
Il 27 e il 28 febbraio a gareggiare saranno invece i professionisti dello slopestyle con gli sci, i quali saranno protagonisti di altre 2 gare. Gli atleti, durante le competizioni acrobatiche, utilizzeranno kicker, jump e rail, esibendosi in stili e manovre impegnative e spettacolari.
A valutarli ci sarà una giuria, che dovrà tener conto della creatività, la difficoltà e lo stile dei trick eseguiti. Uno show adrenalinico nel più grande snowpark di tutta la regione alpina, proclamato Best Park negli Skipass Awards 2014 e considerato come il migliore d'Europa dalla nazionale italiana di snowboard. Nella stagione invernale 2015-2016, infatti, la nazionale italiana di freestyle (sci e snowboard) sarà in ritiro nell'area vacanze Alpe di Siusi.
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
Sito web: www.seiseralm.it
|
Nessun commento:
Posta un commento