All'interno, sono i profumi a diventare protagonisti della creazione di Meneghetti. Un sistema di condivisione degli spazi, con tanto di zone riservate alla vendita differenziata, si accompagna a una "vetrina" che dà direttamente sulla cantina attigua dove, allineate in bella mostra, si possono ammirare le storiche cisterne in calcestruzzo risalenti al 1904.
Il visitatore ha modo così di vivere in prima persona la "stagione del vino" attraverso gli odori e i profumi tipici della cantina nei diversi momenti: dalla fermentazione del mosto, alla vinificazione che cambia a seconda del tipo di vino da produrre.
Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, pur non essendo potuto intervenire per impegni istituzionali, ha inviato un messaggio dove sottolinea come si tratti di "un'iniziativa che fonde enologia e storia, cultura e identità, eccellenza e passione. Non si può che apprezzare, infatti, chi intraprende con coraggio iniziative volte a far conoscere la storia prestigiosa di una famiglia così indissolubilmente legata alle nostre colline, e lo fa coniugandolo ad un altro prodotto di territorio qual è il vino, per cui la Marca è famosa in tutto il mondo."
Un viaggio sensoriale e nel tempo che trova la logica conclusione nell'ampio spazio dedicato anche alla storia della famiglia Collalto raccontata da pannelli evocativi, alcuni raffiguranti i momenti più significativi della plurisecolare vicenda della nobile casata e altri dedicati invece al Castello di San Salvatore, oggi di proprietà del figlio della Principessa Isabella e risalente ai primi anni del 1300.
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