CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 21 gennaio 2016

SAN VALENTINO IN BIANCO SULLE DOLOMITI

Uno speciale San Valentino immersi in un paesaggio bianco? Tutto intorno è neve. 35 ettari innevati, con prati e boschi. Silenzio e tranquillità. 

Un paesaggio romantico dove rigenerarsi. Camminate, ciaspolate, discesa in slitta (anche in notturno) e, naturalmente, sciate a perdifiato sulle piste di Obereggen.
 
Se la giornata è attiva, la serata e il tardo pomeriggio viene trascorsa nel pieno relax della spa, dormendo sul caldo letto di fieno dove si respira il profumo della natura alpina. Oppure sui comodi lettini ad acqua. 

Riscaldati a puntino. Per chi vuole rilassarsi e meditare, c'è la sala di meditazione alle rose: una sala con panca riscaldata con mosaici. Pavimento di sassolini bianchi, per un piacevole massaggio plantare e un accattivante profumo di rose. 

Tra le proposte dell'area wellness ci sono complessivamente il bagno turco, la sauna panoramica, quella al pino mugo, stanza di meditazione alle rose, le saune alle erbe e una ad infrarossi. 

Il centro wellness permette di immergersi in un mondo pieno di suoni calmanti ed essenze aromatiche, dove i massaggi e i trattamenti benefici sono i compagni di viaggio di una vacanza speciale. Anche gli esperti della spa usano solo prodotti naturali e tradizionali per garantire il benessere totale.

Per chi vuole continuare a fare sport, può nuotare nella piscina interna dell'hotel.
Dopo una calda sauna, magari quella profumata di bosco, il cui pavimento è costituito da veri rami di pino mugo, ci si può rinfrescare nella neve: si apre la porta di vetro e ci si trova nel giardino dell'hotel, ricoperto di candida neve. I più temerari si tuffano (nella neve), i più prudenti assaporano qualche boccata di aria fresca. 

Le coppie che amano le sensazioni forti, possono avventurarsi sul sentiero kneipp all'aperto: si cammina sulla neve, su sassi più o meno grandi, sulle pigne. Un fantastico massaggio ai piedi.  

E sicuramente anche rinfrescante.  Il tutto circondati da neve, tranquillità e uno scenario spettacolare: l'hotel Pfösl si affaccia sul Catinaccio, lo Sciliar e il Latermar, facendo sognare gli ospiti in un'atmosfera incantata.
 
Ancora romanticismo nella nuova Alpine Lounge con i lettini sospesi, il caldo tepore, i profumi dei delicati vapori del centro benessere, pare di essere in un luogo-non luogo dove il tempo si è fermato. Un invito a rilassarsi.

E la open spa offre ancora un'emozione: il bagno nella vasca di legno all'aperto. Anche per i freddolosi. La vasca di legno mantiene la temperatura dell'acqua calda, si esce in accappatoio, in completa privacy, si entra in questa vasca super-panoramica situata su una terrazza all'aperto e si respira l'aria fresca e pura delle Dolomiti. Il bagno alle rose ha un profondo effetto mentale ed è armonizzante su corpo e anima, ideale per un profondo relax; il bagno all'olio fossile è un toccasana per il benessere generale di corpo, mente, spirito. Per rendere l'esperienza ancora più unica, viene servito un bicchiere di spumante.

Costruito con materiali ecologici, l'hotel presenta un ambiente sano e confortevole: design alpino e moderno, legno, pietre naturali e vetro, regalano un tocco speciale agli spazi abitativi. Una struttura contrassegnata dalla gestione famigliare, un valore aggiunto tipico della cultura all'ospitalità altoatesina, che negli anni ha saputo rinnovarsi continuamente.  

Alcune camere sono arredate con il legno di cembro dalle proprietà rilassanti, per regalare agli ospiti un sonno riposante: nel 2013 sono state inaugurate le junior suite NATURA e le nuove stanze PROFUMO DI CEMBRO, entrambe realizzate utilizzando materiali naturali ed ecologici.

Anche la cucina è di alto livello: lo chef Markus Thurner e il suo team, sorprendono ogni giorno gli ospiti con piatti innovativi e sani, usando prevalentemente prodotti biologici, regionali e locali, molti dei quali provengono dal proprio orto.

Per la serata di San Valentino, il delizioso menu è servito a lume di candela.
Tutti i giorni è previsto un menu vegetariano (e per gli alimenti senza glutine e senza lattosio è sufficiente fare la richiesta per trovare un menu squisito preparato appositamente per chi ha intolleranze alimentari). 

Hotel Pfösl****s
Fam. Zelger-Mahlknecht
Nova Ponente/Dolomiti  - Bolzano
Tel: +39 0471616537
www.pfoesl.it


Speciale San Valentino
•pensione benessere ¾ con la cucina naturale Pfösl con grande buffet di colazione, buffet pomeridiano Vitalpina dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa e diversi snack sani, torte e strudel fatti in casa, per cena grande scelta à la carte per un menu sano con prodotti regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio) •un romantico menu a lume di candela la sera di San Valentino •partecipazione al programma d'attività con escursioni guidate invernali e con le ciaspole •utilizzo del nostro centro Vitalpina Wellness & Spa con outdoor Whirlpool
•1 bagno rilassante Open Spa con un bicchiere di spumante

2 giorni da 285,00 A PERSONA
3 giorni da 373,00 A PERSONA


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *