CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 14 gennaio 2016

Tutto ciò che si può fare sulla neve tra le altissime cime dell'Ortles-Cevedale, a partire dall'Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN)


La neve è sport in Val di Sole! 

Tutto ciò che si può fare in inverno tra le altissime cime dell'Ortles-Cevedale, a partire dall'Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN), punto di riferimento per le vacanze attive on the snow.
Molti sono i luoghi che tra le Alpi offrono emozioni sulla neve, ma non tutti godono della possibilità di sciare tra cime che sfiorano i 4mila metri, di località sempre innevate, di 3 skiarea super attrezzate collegate tra loro con un unico skipass, della natura preziosa del Parco Nazionale dello Stelvio e di un vero e proprio paradiso dello sport sulla coltre bianca, dove ogni attività, anche la più insolita, è possibile.
Nel cuore dalla natura pulsante della Val di Sole, decorato dalla corona montuosa dell'Ortles-Cevedale - che può vantare più di 23 cime oltre i 3.500 metri facendo a pieno titolo dell'Ortles la vetta più alta del Trentino - e tra più di 150 km di piste innevate, c'è l'Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN), punto di riferimento per gli amanti degli sport invernali a 1170 metri.

SCI ALPINO
La zona di Pejo è una perla di questa dimensione total white, fuori dalla confusione delle grandi aree sciistiche, ma dotata di 16 km di piste e 6 impianti di risalita dai 1400 ai 3000 metri di altitudine e collegata alle zone sci di  Folgarida Marilleva e Passo Tonale, che insieme costituiscono la skiarea Val di Sole. Dall' Alpin Wellness Hotel Kristiania, Pejo è a soli 3 km, raggiungibile senza pensieri con lo skibus gratuito che conduce anche a Folgarida-Marilleva, ad 8 km dall'albergo. Così ogni giorno è una nuova avventura tra discese e panorami sempre diversi. E poi c'è un percorso esclusivo: la funivia Pejo 3000 che permette di lanciarsi con gli sci in una sensazionale discesa di 8 km dall'alto dei 3mila metri fino ai 1300.

SCI NORDICO
Attraversare gli anelli del fondo, che partono a pochi passi dall' Alpin Wellness Hotel Kristiania, è come vivere un'esperienza rigenerante nello spirito dell'inverno, fra boschi e scorci paesaggistici indimenticabili. Il Centro Fondo Cogolo offre 4 piste semplici da percorrere, ma soleggiate e panoramiche all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio.
Il Centro Fondo Vermiglio si trova invece tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Adamello-Brenta, dando la possibilità di sciare su tracciati di 3 livelli (anche per chi fa agonistica). Esclusivo l'anello Velon, per 22km di tour turistico sci ai piedi.

EDEN SULLA NEVE PER I BIMBI
Accanto all' Alpin Wellness Hotel Kristiania c'è il regno innevato per i più piccoli e per tutta la famiglia: il Biancaneve Snowpark, dove i bimbi si divertono sulla pista con skilift e nel parco giochi sulla neve, imparano a stare sugli sci sul tappeto mobile, se la spassano lanciandosi sul gommone, sulle slitte e i bob, partecipano a discese notturne e fiaccolate accompagnati da mamma e papà. Qui si può anche pattinare sul ghiaccio, praticare sci di fondo e festeggiare con aperitivi e musica durante l'aprés ski. Ogni giorno, inoltre, l'hotel mette a disposizione i servizi del miniclub per i piccoli dai 3 anni in su, sia dentro che fuori, in piscina (ma solo ad alcuni orari) e nella sala giochi. Per i bambini, ma anche per i grandi, che vogliono approfittare della vacanza per imparare a sciare, l'Alpin Wellness Hotel Kristiania è convenzionato con la Scuola Sci Val di Pejo, con maestri bravissimi pronti a dispensare lezioni di ogni tipo: dallo sci alpino, al carving al freeride.

CIASPOLE ED ESCURSIONI
Per quanti adorano vivere l'alta quota in modo slow, ciaspolare tra le foreste di larice, abete rosso e pino cembro del Parco Nazionale dello Stelvio è un'emozione senza pari. Ci sono sentieri poco scoscesi, nevai e percorsi più avventurosi. Le Guide Alpine organizzano escursioni per ogni età ed abilità, con la curiosità di avvistare cervi, camosci e caprioli, scoiattoli e maestose aquile reali. Arrampicate tra le cime più elevate, corsi di alpinismo, free climbing e trekking sono altre possibilità per vivere le vette della Val di Sole, provando nuove emozioni.

SNOWBOARD E SCIALPINISMO
Peripezie sulla tavola, salti da pelle d'oca e luoghi immacolati, in cui non sembrano esserci tracce umane per quanto la natura ha conservato la loro purezza. Nella skiarea che circonda l'Alpin Wellness Hotel Kristiania ci sono diversi snowpark in cui godersi il freestyle e superare con abilità gli ostacoli costruiti: lo Snowpark di Passo Tonale e lo Snowpark di Folgarida-Marilleva. Inoltre, superando le piste da sci, ci sono i posti più "selvaggi" in cui praticare scialpinismo (le guide alpine sono a disposizione anche per questo sport), ambienti silenziosi e dall'aria pungente, dove la fatica diventa esplorazione, avventura e conquista.

SLITTE E CAVALLI
Sensazioni da fiaba tra i paesaggi bianchissimi che si osservano dalle finestre e terrazze dell'Alpin Wellness Hotel Kristiania. Per viverle in pieno, i maneggi della zona organizzano passeggiate a cavallo e percorsi in carrozza e slitta, propongono corsi di equitazione ed escursioni per grandi e piccoli, i quali possono divertirsi tra boschi e praterie cavalcando teneri pony.
I prezzi, con trattamento di mezza pensione, che include la colazione, angolo dolci nel pomeriggio, la cena e una volta a settimana una cena di gala con musica, sono a partire da 90 euro a persona a notte.


Per informazioni: Alpin Wellness Hotel Kristiania
Via S. Antonio, 18
38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *