CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

Omaggio a Paolo Uccello al Ristorante Antica Posta per Cortona 1745


In esposizione nelle sale di Tuoro sul Trasimeno (PG) fino al 30 giugno 2016 le tele dell'artista peruviano Josè Ricketts

Omaggio alla grande arte di Paolo Uccello, protagonista della scena artistica fiorentina del 1400, nelle sale del ristorante Antica Posta per Cortona 1745 di Tuoro sul Trasimeno (PG) con la straordinaria mostra del pittore peruviano Josè Ricketts. L'originale interpretazione che l'artista imprime alle sue tele è il risultato di una formazione eclettica, ispirata da modelli provenienti da diverse culture. Nelle stesse parole di Ricketts, nato ad Arquipa nel 1950, si capisce come sia cresciuto "in una famiglia dove convivevano diverse orgini: Inglese, Francese, Spagnola e Moresca". La sua prima esposizione fu nel 1979, alla Petroleus del Peru Art Gallery di Lima, e a questa hanno fatto seguito diverse altre mostre internazionali negli Stati Uniti, in Ecuador, Bolivia, Guatemala, Francia, Italia, Belgio e Svizzera. 

Attualmente Ricketts lavora tra Cortona e Parigi e la mostra che resta in esposizione fino al 30 giugno 2016 a Cortona Manor House & Spa è stata concepita come un tributo al grande pittore quattrocentesco, e rientra tra i tanti progetti da lui seguiti. "Continuerò ad ascoltare le mie muse – dice – che mi raccontano storie e mi regalano le idee su cui lavorare. Il mio umile compito è quello di recepire i capricci dei grandi geni che popolano la mia esistenza. Per essere coerente con me stesso, ho seguito il mio percorso". Che lo ha portato ora tra queste antiche mura, a raccontare di una storia d'arte e d'amore che si rinnova negli stessi luoghi calcati da Paolo Uccello negli ultimi anni della sua vita e del grande splendore del Duca di Urbino, Federico. La mostra è visibile durante gli orari di apertura del ristorante.

Per informazioni:
Cortona Manor House & Spa
Via Montecchio 1
06069 Tuoro sul Trasimeno (PG)
Telefono: +39 075 8230295 289
Fax: +39 075 8230255
www.cortonamanorhouse.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *