Guarda che luna… tra le Dolomiti!
Il 22 gennaio 2016 va in scena la 10a edizione della Moonlight Classic Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), la scenografica gara di sci di fondo in notturna in stile classico.
Come un vero testimonial d'eccezione, al suo sorgere, centinaia di intrepidi sciatori si sfideranno sui tracciati di sci da fondo per la Moonlight Classic dell'Alpe di Siusi. La competizione che si tiene per una sola notte dell'anno festeggia stavolta la sua 10a edizione, invitando tutti gli appassionati e i curiosi tra le imponenti vette dolomitiche.
Gli atleti, guidati dalla luce della luna e delle torce, posizionate sulla testa, saranno protagonisti di una gara in stile classico, scegliendo tra due percorsi, il primo di 30 km, il secondo di 15 km, entrambi con partenza ed arrivo da Compaccio.
Dal 2007 la Moonlight Classic Alpe di Siusi appassiona fondisti di livello internazionale e i tanti tifosi che attendono con trepidazione l'arrivo dei vincitori al traguardo. Lo scorso anno a vincere la 9a edizione è stato Dietmar Nöckler con un tempo di 1:17:42.1 sui 30 km e per la categoria femminile Antonella Confortola con un tempo di 1:31:54.1.
Prima di dar il via all'entusiasmante gara sui tracciati illuminati da fiaccole ardenti, ex fondisti offrono sugli sci uno spettacolo scintillante e show di fuoco. La partenza è invece prevista alle 20.00 e intorno alle 21.00 si attende l'arrivo dei vincitori, per poi festeggiare tutti insieme a valle con tanta musica ed ottimo cibo.
L'Alpe di Siusi è il luogo ideale, soprattutto di giorno, per praticare sci da fondo, essendo dotata di un reticolato di oltre 80 km di piste e più di 30 km di sentieri invernali. Inoltre, fa parte del Dolomiti Nordicski, il più grande carosello di sci di fondo d'Europa.
Nessun commento:
Posta un commento