CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

Il lungo marzo della Val D'Ega. Tra conigli di Pasqua, Orsi delle nevi e sciate notturne, il programma della Val D'Ega (BZ), per gli eterni bambini delle Dolomiti

Sulle Dolomiti, la neve segue il ritmo della passione: non si scioglie fino a che la voglia di sciare e di divertirsi non lascia il posto a quella di rilassarsi in lunghe passeggiate nel verde. A maro, in Val D’Ega, la distesa bianca è ancora padrona indiscussa del paesaggio e marzo è decisamente un mese che chiama i bambini a lasciare le impronte sul manto più soffice che ci sia.

In occasione della Pasqua, il 27 marzo 2016, l’invitato speciale è il Coniglio Pasquale, protagonista della tradizionale e assolutamente pacifica caccia e che – eccezionalmente – indossa gli sci e la tuta per distribuire ai piccoli uomini delle nevi uova di cioccolato e una giornata di sorrisi e discese sulle piste di Obereggen.

Ma non finisce qui, perché l’Orso Bruno – forse in competizione con gli altri animali che occasionalmente fanno la loro comparsa nel suo regno – ha pensato di partecipare al programma di marzo, con appuntamenti settimanali a Brunoland. Nel primo pomeriggio di lunedì, i Truccabimbi e le sculture di palloncini sono il preludio al grande spettacolo della sera, all’Obereggen Night Show, che porta sulle piste lo spettacolo promosso dalla scuola di sci e snowboard, con entusiasmanti acrobazie di freestyler scatenati, accompagnati da fuochi d’artificio, sorprendenti evoluzioni con i gatti delle nevi e gran finale con discoteca all’aperto. 

Martedì, dalle 19.00 alle 22.00, le piste di Obereggen sono il teatro della sciata notturna con prova di materiali Salomon, mentre gli snowboarder si scatenano tra salti e manovre al limite della fisica nel Nightsnowpark e gli appassionati di un altro tipo di discesa si lanciano lungo la traiettoria della pista da slittino illuminata. Mercoledì, tra le 14.30 e le 15.40, l’Orso Bruno torna alla carica, con la caccia al tesoro e il party sulla neve di Brunoland, mentre giovedì e venerdì è ancora il turno di snowboarder, sciatori e “slittatori” impenitenti, conquistare la notte sulle piste illuminate.

E se Obereggen si diverte, Carezza non sta certo a guardare. Per tutto marzo, ogni mercoledì, il comprensorio è il teatro dello Skitour fiabesco per i bambini nel magico mondo di miti e leggende di Re Laurino, la figura che ha ispirato il nuovo Kinderland che ne porta il nome, presso la stazione a monte della cabinovia Hubertus a Carezza, tra caroselli, slitte, giochi gonfiabili e tanto altro.


Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *