I clienti avranno accesso a più
destinazioni nel Nord e Sud America
FORTH WORTH, Texas –
American Airlines (NASDAQ: AAL) e LATAM Airlines
Group hanno presentato una richiesta di benestare per dare inizio ad un Joint
Business – JB che offrirà più servizi ai loro clienti. Il JB, soggetto ad
approvazione da parte delle autorità, offrirà ai clienti di American e LATAM un
network più ampio con comode coincidenze per fornire viaggi senza interruzioni
sui voli delle compagnie fra gli Stati Uniti e il Canada e sei paesi del Sud
America: Brasile, Cile, Colombia, Paraguay, Perù e Uruguay.
Se approvato, il JB potenzierà la già esistente alleanza strategica fra
American e LATAM permettendo una collaborazione commerciale più stretta che
offrirà benefici significativi ai consumatori fra cui:
·
Un network più ampio con accesso
a più voli, frequenze e destinazioni
·
Tariffe più competitive
·
Più scelte per i viaggiatori
·
Connettività ininterrotta
Le compagnie cercano di ottenere il via libera dell’antitrust dallo US
Department of Transportation e dalle preposte autorità locali in Sud America.
LATAM e American hanno dato vita al loro primo codeshare nel 1999 e sono
diventati partner di oneworld nel 2000 quando LAN Chile è entrata
nell’alleanza.
“Quando grandi compagnie possono lavorare insieme, i loro clienti
beneficiano di maggiori scelte su quando e come viaggiare” ha commentato Doug
Parker, chairman e CEO di American Airlines. I viaggiatori avranno accesso a voli
più frequenti e più convenienti di quelli che ciascun vettore potrebbe offrire
individualmente. Negli otto paesi interessati da questo Joint Business i
clienti potranno raggiungere quasi 330 destinazioni più altre 100 in Sud
America rispetto a quelle servite attualmente dal network di American”.
Enrique Cueto, CEO di LATAM Airlines Group ha aggiunto: “Stiamo accorciando
le distanze fra Stati Uniti, Canada e Sud America dando ai clienti di American
e LATAM sempre più servizi. E’ un passo avanti per offrire il miglior network
di collegamenti nel Nord e Sud America e veder crescere la possibilità di
aggiungere ulteriori destinazioni ai nostri network in futuro.”
La proposta di questo Joint Business permetterà ad American di offrire ai
clienti di LATAM un più ampio accesso alle città degli Stati Uniti e del Canada
attraverso gli hub di American a Miami, New York, Dallas/Fort Worth e Los
Angeles. Gli hub di LATAM a San Paolo, Santiago, Brasilia, Lima e Bogotà
offriranno ai passeggeri di American una maggior connettività con le città del
Sud America. Inoltre, se approvato, questo Joint Business creerà opportunità
per voli diretti verso destinazioni poco servite e un aumento di frequenze su
rotte già esistenti.
.
Su American Airlines Group
American Airlines e American Eagle offrono una
media di quasi 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50
paesi. American dispone
di hub a Charlotte, Chicago, Dallas Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York,
Filadelfia, Phoenix e Washington D.C. American è tra i fondatori
di oneworld, l’alleanza che con i suoi membri e membri eletti serve
quasi 1.000 destinazioni e opera 14.250 voli quotidiani verso 150 paesi. Le
azioni di American Airlines Group Inc. sono quotate al Nasdaq con la sigla di
negoziazione AAL. Nel 2015 sono entrate nell’indice S&P 500. American
Airlines è su Twitter @AmericanAir e
Facebook Facebook.com/AmericanAirlines
Su LATAM Airlines
Group S.A.
LATAM Airlines Group S.A. è il nuovo nome di LAN
Airlines S.A. scaturito dalla fusione con TAM S.A. LATA; Airlines Group S.A.
comprende LAN Airlines e le sue affiliate in Perù, Argentina, Colombia ed
Ecuador, LAN Cargo e le sue affiliate oltre a TAM S.A., le sue sussidiarie TAM
Linhas Aereas S.A. comprese le sue unità operative TAM Transportes Aereos del Mercosur S.A., (TAM
Airlines (Paraguay) e Multiplus S.A. Questa associazione dà luogo ad uno dei
più grandi gruppi di linee aeree al mondo in termini di network, offrendo un
servizio di trasporto passeggeri verso circa 140 destinazioni in 24 paesi ed un
servizio cargo verso circa 144 destinazioni in 26 paesi con una flotta di 318
aeromobili. Complessivamente LATAM Airlines Group S.A. dispone di circa 53.000
dipendenti e le proprie azioni sono quotate sia nella borsa di Santiago sotto
forma di BDR, che nella borsa di New York sotto forma di ADR.
LATAM Airlines Group ha annunciato che LATAM è il nuovo brand che comprende
LAN Airlines, TAM Airlines e gli affiliati. LATAM Airlines Group sta rivelando
gradualmente la nuova corporate brand image. I primi cambiamenti saranno
visibili a partire dalla prima metà del 2016.
Ciascuna compagnia continuerà ad operare con il proprio brand ed identità.
Per ulteriori informazioni a proposito di LAN o TAM si prega di visitare
rispettivamente i seguenti siti web www.lan.com
e www.tam.com.br.
Ulteriori informazioni
sono disponibili sul sito web www.latamairlinesgroup.net
Nessun commento:
Posta un commento