CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 23 gennaio 2016

IL SINDACO LUIGI BRUGNARO APRE IL CARNEVALE DI VENEZIA TRA DUE ALI DI FOLLA


Al  via ufficialmente i festeggiamenti con l'esibizione e i giochi di luce sull'acqua de "L'incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane", spettacolo curato dalla compagnia veronese Nu' Art

Venezia sabato 23 gennaio 2016 - La magia dell'acqua, delle luci, la partecipazione di due ali di folla che hanno assiepato le rive del Canale di Cannaregio fin dal primo pomeriggio. 

Il Carnevale di Venezia 2016 "Creatum" ha aperto ufficialmente oggi, sabato 23 gennaio 2016, i festeggiamenti con l'esibizione e i giochi di luce sull'acqua de "L'incanto delle Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane" , spettacolo curato dalla compagnia veronese Nu' Art.

A dare il via alla kermesse, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, il direttore artistico del Carnevale Marco Maccapani e il presidente di Ve.La SpA Piero Rosa Salva, tutti e tre avvolti da un mantello nero e dalla classica tuba.

Il Canale di Cannaregio si è ancora una volta trasformato in un vero e proprio palcoscenico d'acqua con uno spettacolo che ha incantato migliaia di spettatori, con le sue strutture galleggianti che hanno trasferito sull'acqua il tema del Carnevale 2016: CREATUM ovvero delle Arti e delle Tradizioni.

«E' davvero una grande emozione essere qui a Venezia in mezzo a tutta questa gente e in questo angolo magico della città per l'inaugurazione del mio primo Carnevale come regista – ha detto Maccapani – La gente, le luci, la magia delle evoluzioni sull'acqua degli artisti del Nu'Art non potevano regalare a me, al sindaco Brugnaro, alla gente e alla città un inizio migliore. Ora godiamoci tutti gli spettacoli che si susseguiranno da domani fino al 9 febbraio».

Lo spettacolo del Nu'Art si è ripetuto alle 18 e alle 20 con una magica trama di suoni, artisti e colori che si sono intrecciati sull'acqua per raccontare i mestieri e le nostre arti veneziane. 

Uno spettacolo in quattro atti, ideato dalla compagnia Nu' Art,  partito dalla magia della voce lirica, e che poi ha fatto viaggiare il pubblico attraverso la forza del fuoco e del ferro, l'allegria della vendemmia, la gioia dei colori di stoffe e dipinti, per chiudere con un gran finale di forte impatto emozionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *