CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

Dolcissimi alpaca: voglia di tenerezza allo zoo dell’Hotel Bergschlössl di Luson (BZ)


Un giardino dove i piccoli animali pascolano liberi,
una meraviglia per i bimbi che imparano a coccolarli e rispettarli
 
 
Un mix tra una dolce fattoria e un esotico giardino zoologico, nel paradisiaco paesaggio delle Alpi. E’ il piccolo zoo dell’Hotel Bergschlössl di Luson (BZ) che si arricchisce di alcuni esemplari di bellissimi alpaca, marroni e bianchi, provenienti dall’allevamento Kaserhof di Renon (BZ) di Walter Maier, considerato il migliore d’Europa, oltre ad essere il più grande e antico d’Italia. Il soffice manto, da cui si ricava una lana molto pregiata, il lungo collo e il dolce musetto conquistano al primo sguardo. 
 
E ogni giorno i bimbi che soggiornano all’Hotel Bergschlössl hanno la possibilità di accarezzare e nutrire questi teneri animali. Originari delle Ande (sono presenti nel Perù meridionale, nella Bolivia settentrionale e nel nord del Cile) sono estremamente docili e non raggiungono grandi dimensioni (arrivano a pesare al massimo 60-70 kg) e sono quindi ideali per attività didattiche con i bambini. 
 
Che possono porgergli con delicatezza erba fresca e fieno, e magari qualche biscotto, di cui sono molto ghiotti! A fare compagnia agli alpaca ecco, nel piccolo zoo, agnellini e caprette, con i quali i piccoli possono fare il gioco delle differenze-somiglianze, e apprendere cosi le caratteristiche di animali che vivono curati e in piena libertà, in un ambiente eccezionale. 
 
Fanno parte della compagnia anche alcuni coniglietti, recentemente diventati popolari tanto quanto cani e gatti come animali da compagnia. Vedendoli nutrirsi di carote e verdure i bimbi imparano a non far capricci a tavola! 
 
Con le coccole si comincia a prendere confidenza con gli animali, che non sono giocattoli, ma esseri che vanno rispettati e amati. E ci si prepara alla splendida avventura che prende il nome di Alpaca Trekking: semplici escursioni a dorso di alpaca, alla scoperta delle meraviglie dei dintorni, tra sentieri, boschi e ruscelli. Il prezzo per il soggiorno settimanale, con trattamento di mezza pensione, parte da 569 euro a persona, e sono previsti sconti e agevolazioni per i bambini a seconda dell’età.
 
Per informazioni:
Hotel Bergschlössl
Via Luson 24
39040 Luson (BZ)
Tel. 0472 41 39 33
Fax 0472 41 36 49
info@bergschloessl.com
www.bergschloessl.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *