CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 24 maggio 2015

Cavenago Brianza: Terza apertura per le DOMENICHE IN COLLINA di Cem Ambiente. Giochi per i bambini e le dimostrazioni dei falconeri

Terza apertura per le DOMENICHE IN COLLINA di Cem Ambiente. Giochi per i bambini e le dimostrazioni dei falconeri

Un falco reale, un gufo reale, un assiolo africano, 3 barbagianni, una coppia di poiane, un gheppio e, star del web, la civetta Molla. Sono stati loro i protagonisti indiscussi della terza apertura delle "Domeniche in Collina 2015" del 24 maggio con dimostrazioni e simulazioni di volo davanti a un pubblico rapito dagli eleganti rapaci. Le dimostrazioni son durate circa un'ora, poi bambini e adulti hanno potuto accarezzare e farsi fotografare con i rapaci, ma soprattutto fare domande su ogni tipo di curiosità, agli addestratori presenti.

Molto partecipato anche il laboratorio organizzato dal Parco Rio Vallone sul tema dell'alimentazione. Come sempre gettonati i giri per l'oasi a cavallo e sugli asinelli. A fare da cornice, biciclette, pic nic, salamelle e patatine fritte cucinate dalla Protezione civile locale; runner improvvisati e una vera e propria gara podistica che si è svolta nella mattinata.

L'iniziativa "Domeniche in Collina 2015" è organizzata da Cem Ambiente nell'area naturalistica di 30 ettari recuperata ai rifiuti (era una discarica solo 20 anni fa) situata in località Cascina Sofia a Cavenago Brianza. La terza apertura di domenica 24 maggio ha registrato circa 1.200 presenze, anche grazie alla gara podistica; più del doppio dell'apertura precedente. Persone di ogni età, ma soprattutto famiglie con bambini, hanno animato la Collinetta per l'intera giornata, con concentrazione massima nel pomeriggio.

"L'iniziativa Domeniche in Collina prende sempre più piede – dice Virginio Pedrazzi, amministratore unico di Cem – e lo si vede dalle presenze in deciso aumento ad ogni apertura. Ad essere gradite sono le attività per i bambini e, oggi in particolare, i falconieri che con le loro dimostrazioni di volo dei rapaci hanno veramente incantato tutti. Ma divertimento a parte, quel che deve restare da questa bella immersione all'aria aperta è un messaggio di sostenibilità ambientale importate: solo la cura e la protezione dell'ambiente, consentono a tutti di godere delle bellezze della natura".

Prossimo appuntamento per le Domeniche in collina, il 7 giugno a partire dalle 10 del mattino con un nuovo programma en plein air dedicato soprattutto ai più piccoli.
Per info: tel 02.95241919

Il programma delle prossime aperture

07 Giugno, dalle ore 10.00 alle 18,30
Ore 10.00 - 12 e 15.00 - 18.00 Laboratorio per bambini "La terra e i suoi odori" e percorso olfattivo. Si preparerà anche un piccolo campione di profumo
Ore 15.00 - 18.00 Tiro con l'arco, grandi e piccini potranno imparare i primi rudimenti della disciplina; Passeggiata con asini, in sella tra boschi, pianure e laghetti, per bambini

21 Giugno, dalle ore 10.00 alle 18,30
Ore 10.00- 12 e 15.00 - 18.00 Laboratorio per bambini "L'orto dei piccoli", con la realizzazione di un orto in cassetta
Ore 15.00 - 18.00 Incontro a cavallo, cura e avvicinamento per i bambini dai 5 ai 12 anni

Per tutte le aperture: passeggiate libere nell'area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l'oasi.

Possibilità di visite guidate a richiesta
Tutte le attività sono gratuite
Per informazioni: Cem Ambiente Spa, per info tel 02.95241919

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *