CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 18 maggio 2015

Alla conquista delle Eco Olimpiadi 2015! Gli albergatori di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) invitano le famiglie a partecipare all'Eco Vacanza - dal 13 al 20 giugno


I bimbi si concentrano nello sfoderare destrezza e creatività, i genitori si sbizzarriscono con loro nei giochi di abilità e nei quiz, i nonni si lanciano nella competizione dispensando consigli utili sull’ambiente e la natura. Ogni famiglia è una squadra, pronta a sfidare gli animosi concorrenti delle Eco Olimpiadi, divertentissima gara nella quale grandi e piccoli uniscono forze ed ingegno per superare una serie di prove ed aggiudicarsi la vittoria finale. 

Si tratta di uno degli eventi dell’Eco Vacanza 2015, la settimana organizzata da Ascom Federalberghi Cervia in collaborazione con la Compagnia dei Guardiamondo, tutta dedicata alle famiglie con bimbi dai 6 ai 13 anni, che dal 13 al 20 giugno sono invitate dagli albergatori di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata (RA) a soggiornare negli hotels che aderiscono all’iniziativa all’insegna dell’ambiente, tra esperienze nella natura e sulle spiagge, giochi ed attività. Le serate delle Eco Olimpiadi sono il 17 giugno in viale Bologna di Milano Marittima e il 18 giugno in piazza Garibaldi di Cervia. 

Qui le diverse famiglie concorrenti, dopo essersi iscritte, gareggiano al cospetto di una giuria e tra l’incitazione del pubblico, rispondono a quesiti sull’arte del riciclo e sulle buone pratiche ambientali, si ingegnano nel restituire una nuova vita agli oggetti con materiali di riuso, si destreggiano nei giochi dello schiaccia tappi o della noce. Per ogni prova c’è un punteggio, che viene segnato su un tabellone colorato e  chi ne accumula di più vince. 

Ma ogni giorno l’Eco Vacanza è una nuova avventura, che catapulta i bambini e i loro genitori in un viaggio fantastico nella scoperta della natura, con l’obiettivo di far divertire tutti e nello stesso tempo sensibilizzare alle tematiche ecologiche. Gli ospiti, durante la settimana, hanno infatti a disposizione un servizio di animazione super innovativo, diverso da quello abituale fornito dagli hotels, e possono godere delle collaborazioni sancite con le Terme di Cervia, il Museo del Sale "Musa", la Casa delle Farfalle e il Parco Naturale.
Soggiornando per almeno 5 giorni negli alberghi che aderiscono all’iniziativa, ogni bimbo riceve un kit di benvenuto e un buono di 70 euro in cancelleria da regalare a settembre alla propria scuola.

L’Eco Vacanza è una delle tappe del Festival dei Bambini, che si svolge dal 13 al 20 giugno su 110 km di mare, spiagge e località lungo la Riviera adriatica dell’Emilia Romagna con un vortice di eventi, laboratori, spettacoli, magie, sport e attività: www.ilfestivaldeibambini.it

Per scoprire quali sono gli hotel di Eco Vacanza: www.ecovacanza.eu  


Per informazioni: Riscoprilanatura – Compagnia dei Guardiamondo
E-mail: info@riscoprilanatura.it
Sito Web: www.riscoprilanatura.it o www.ecovacanza.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *