CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2015

Nel Sulcis con costume e caschetto in miniera! Spunti per una Sardegna insolita all'Hotel Aquadulci a Chia (CA)

Nel Sulcis con costume e caschetto


Spunti per scoprire una Sardegna insolita all’Hotel Aquadulci a Chia (CA)

Mare stupefacente, enogastronomia d’alto livello, reperti di civiltà antiche, natura generosa e ancora poco addomesticata: la parte sud occidentale della Sardegna offre tutto questo ed anche di più. L’Hotel Aquadulci di Chia (CA) è il miglior approdo per chi vuole bearsi non solo dell’acqua cristallina, ma scoprire anche l’isola sconosciuta, quella dove ti aspetti che arrivi un personaggio di Sergio Leone a far stridere gli speroni tra la polvere di paesi abbandonati; quella delle miniere del Sulcis

A circa 60 chilometri da Chia, si trova Carbonia, ideata e creata nel 1938 per sfruttare le miniere, luogo peculiare per la sua architettura urbanistica, dove si trova il Museo del Carbone. Nel museo, sito nella miniera di Serbariu, è possibile osservare nella lamperia e nella galleria sotterranea l’esposizione sulla storia del carbone e della grande miniera e collezione di lampade e attrezzi da lavoro. Il viaggio col caschetto nella Sardegna sotterranea delle miniere è di grande fascino ed attraversando la zona mineraria del Sulcis ci si sente trascinati un altro mondo, di villaggi fantasma e di cave abbandonate, ad un passo però dall’incredibile mare Mediterraneo. 

Si viene rapiti in un’atmosfera da far west osservando il borgo minerario abbandonato di Ingurtosu; un paese deserto dove restano le vestigia di edifici e centri direzionali della prima metà del 900, quando era un vivo ed abitato centro di estrazione mineraria. Scendere da Ingurtusu verso Piscinas significa rimanere impietriti di fronte ad uno degli scorci più interessanti di tutta l’isola: 7 chilometri di sabbia dorata con dune che arrivano anche a 60 metri e che si tuffano in mare per un impatto visivo abbacinante.  

Hotel Aquadulci è in località Spartivento a Chia (CA), a 60 km dall’aeroporto di Cagliari, dotato di 41 eleganti camere: le Classic Giardino hanno il patio e il giardinetto privato, le Junior Suite una terrazza che guarda alla laguna, le Suite si possono scegliere lato mare o Classic. Piscina privata e gazebo di bambù in giardino per dedicarsi al relax e al wellness. Il Ristorante Aquadulci propone delizie a km 0 i cui piatti nascono dalle tradizioni della terra e del mare sardo.

Prezzi a partire da 70 euro a persona al giorno in trattamento di mezza pensione. 


Per informazioni: Aquadulci Hotel
Località Spartivento, Chia, 09010 Domus de Maria, Cagliari (CA)
Tel. 070.9230555
E-mail: info@aquadulci.com
Sito Web: www.aquadulci.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *