La sfida, parallela a quella sulle due ruote, è stata organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori di Monteregio e Massa Marittima, e ha visto contrapposte le migliori aziende vitivinicole del territorio. Sommelier e appassionati hanno gustato calici profumati senza conoscerne la provenienza e decretando in maniera univoca la superiorità del fresco rosato di Montebelli.
A sfidare il Fabula Rosé vi erano la tenuta La Badiola L'Andana (casa vinicola Moretti); BicocchiWine; La Pierotta; SerraiolaWine; RigoloccioWine; Tenuta Le Mortelle (casa vinicola Antinori); Podere Ristella; Valentini; Cantina I vini di Maremma (cantina sociale); Campo Bargello; Moris Farm (famoso per il Morellino di Scansano); MuraliaWine; Tenuta l'Apparita e Podere Cigli, ma la volata finale è stata di MontebelliWine.
Il Rosato di Montebelli è stato premiato da Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia, località che dista solo una ventina di minuti d'auto da Montebelli e che anche quest'anno può vantare il primato di avere mare più pulito d'Italia. Un brindisi rosa agli sportivi e agli amanti del buon vivere.
Nessun commento:
Posta un commento