CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2015

Tappa di Castiglione della Pescaia: al Giro d’Italia trionfa il Fabula Rosé

Sommelier e appassionati hanno scelto "ad occhi chiusi" il vino rosato di Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana
L'arrivo di una tappa ciclistica è sempre emozionante: un testa a testa o uno scatto imprendibile per agguantare la desiderata maglia rosa! Alla tappa di Castiglione della Pescaia del Giro d'Italia 2015 la divisa rosata è stata conquistata dal vino Fabula Rosé prodotto dall'azienda agricola Montebelli di Caldana (GR). 

 La sfida, parallela a quella sulle due ruote, è stata organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori di Monteregio e Massa Marittima, e ha visto contrapposte le migliori aziende vitivinicole del territorio. Sommelier e appassionati hanno gustato calici profumati senza conoscerne la provenienza e decretando in maniera univoca la superiorità del fresco rosato di Montebelli.

A sfidare il Fabula Rosé vi erano la tenuta La Badiola L'Andana (casa vinicola Moretti); BicocchiWine; La Pierotta; SerraiolaWine; RigoloccioWine; Tenuta Le Mortelle (casa vinicola Antinori); Podere Ristella; Valentini; Cantina I vini di Maremma (cantina sociale); Campo Bargello; Moris Farm (famoso per il Morellino di Scansano); MuraliaWine; Tenuta l'Apparita e Podere Cigli, ma la volata finale è stata di MontebelliWine.

Il Rosato di Montebelli è stato premiato da Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia, località che dista solo una ventina di minuti d'auto da Montebelli e che anche quest'anno può vantare il primato di avere mare più pulito d'Italia. Un brindisi rosa agli sportivi e agli amanti del buon vivere.

Per informazioni
Montebelli Agriturismo e Country Hotel
Località Molinetto Caldana
58023 Grosseto
Tel +39 0566.887100
Fax + 39 0566.81439
www.montebelli.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *