CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 26 maggio 2015

L'Ente Bilaterale del Turismo Lazio a A “THIS IS FOOD 2015"

Giancarlo Mulas, presidente 
Ente Bilaterale del Turismo del Lazio

L'EBTL A "THIS IS FOOD" 2015

Con un info point il 29, 30 e 31 maggio, alle Officine Farneto a Roma


Il presidente Mulas: "offriremo supporto e informazioni ai partecipanti, alle start up, agli imprenditori ed agli addetti ai lavori su opportunità lavorative di settore, corsi di formazione e aggiornamento professionale".

Roma - 25 maggio 2015 - EBTL - Ente bilaterale del Turismo del Lazio - è partner di This Food 2015, il progetto dedicato alla nuova food culture metropolitana che anche quest'anno anno presenterà le realtà più originali della gastronomia territoriale il 29, 30 e 31 maggio, alle Officine Farneto , in via dei Monti della Farnesina 77, a Roma.

"Saremo presenti con un info point tra gli stand della manifestazione per offrire supporto e informazioni ai partecipanti, alle start up, agli imprenditori ed agli addetti ai lavori su opportunità lavorative di settore, corsi di formazione e aggiornamento professionale", fa sapere il presidente Giancarlo Mulas a latere della conferenza stampa di presentazione dell'evento che si è svolta oggi, in Campidoglio, con la partecipazione del  vicesindaco di Roma, Luigi Nieri, e l'assessore a Roma Produttiva, Marta Leonori. Novità di questa edizione è "Container", il contest nato con l'obiettivo di coinvolgere le sturt up della scena gastronomica nella realizzazione di un "pop up restaurant".

Trenta le realtà che si sono sfidate per un concetto di nuova ristorazione urbana; soltanto due sono state selezionate da un apposita giuria, composta anche dall'EBTL, e si sono aggiudicate i corsi di formazione sul sistema HACCP ed RSPP offerti dall' Ente stesso.

"Mi piace che venga data importanza all'imprenditoria, soprattutto a chi vuole iniziare una propria attività - ha commentato Marta Leonori, assessore a Roma Produttiva - e vogliamo essere al fianco di chi nella nostra città si occupa di cibo di qualità, delle attività di ristorazione presenti sul territorio, ma anche di chi fa formazione e promuove la nascita di nuove opportunità di lavoro." E non è un caso la presenza dell'EBTL. Per il Comune di Roma questo festival "è occasione per costituire una filiera tra formazione professionale, impiego, promozione sociale e turismo", ha aggiunto il vice sindaco Luigi Nieri, "anche in un'ottica di riqualificazione delle periferie romane".


Per i giornalisti: EBTL partner ufficiale della manifestazione di "pop cuisine" THIS IS FOOD, è lieta di invitarvi dal 29 al 31 maggio presso le Officine Farneto, sede dell'evento, in via dei Monti della Farnesina 77 – Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *