CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 23 maggio 2015

Weekend del 30 e 31 maggio al Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG) per scoprire le offerte doc in occasione di Cantine Aperte 2015


Allegati16:44 (18 ore fa)


a News

Brindisi speciali dal cuore dell’Umbria

Dal Romantik Hotel Le Silve di Armenzano (PG) si possono scoprire le migliori zone enologiche umbre e degustare ottime etichette. Le offerte doc in occasione di Cantine Aperte 2015.

Sono tantissime le aziende agricole e le cantine di pregio disseminate nel centro dell’Umbria. Percorrendo le strade che si snodano tra colline verdissime, ci si immerge tra filari di vigneti, borghi medievali e città d’arte, dove non è raro poter assaggiare ottimi calici di vini locali. Ma è il weekend del 30 e 31 maggio 2015 che le migliori aziende vitivinicole delle diverse, ma vicine, zone enologiche dell’Umbria lasciano degustare le bottiglie più preziose per la 23esima edizione di Cantine Aperte, manifestazione e marchio del Movimento Turismo del Vino, che è anche un viaggio per scoprire i metodi di coltivazione, proprietà ed innovazioni del mondo enologico. 

Alle spalle di Assisi, nella vegetazione del Parco del Subasio dove sorge il centro medievale di Armenzano (PG) c’è, all’interno di una tenuta di 230 ettari, il Romantik Hotel Le Silve, gioiello di architetture antiche nel cui ristorante Armentum – ricavato da un vecchio ovile - si possono provare eccellenti vini umbri provenienti per esempio dalle Strade del vino dei Colli del Trasimeno, dalla Strada dei vini Etrusco Romana, dalla Strada del Sagrantino, che si snoda nella zona di Montefalco sulla valle che da Perugia va fino a Spoleto. Tante le etichette e le varianti che compongono la carta dei vini, arricchita anche da diverse bottiglie francesi. 

E tante sono anche le aree di produzione raggiungibili con pochi km di viaggio dal Romantik Hotel Le Silve: Assisi e i suoi vini Doc sono a pochi minuti, a sud-est di Perugia c’è Torgiano, il cui vino è stato il primo a ricevere la Doc in Umbria, ci sono le cantine dei Colli Perugini e del Trasimeno, oltre alla zona del Montefalco a mezz’ora dalla città di San Francesco.

Per vivere gli eventi di Cantine Aperte, l’offerta speciale in agriturismo prevede 4 giorni e 3 notti con colazione inclusa, degustazione di benvenuto di vino bianco e rosso dell’Umbria con bruschettine con l’olio della tenuta, una cena del Vignaiolo e una cena alla carta a partire da 255 euro a persona, per 2 notti da 170 euro con sconto del 60% per i bambini fino a 14 anni.

Per chi vuole soggiornare in hotel, dal 28 al 30 maggio incluso, il prezzo è da 300 euro a testa per 3 notti, da 210 per 2 notti (i bimbi fino a 14 anni pagano la metà con il letto in camera con i genitori).

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita. Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com

Per informazioni: Romantik Hotel Le Silve
Loc. Armenzano - 06081 Assisi
Tel 0758019000 
E-mail: info@lesilve.it 
Sito Web: www.romantikhotels.com/Armenzano; 
www.lesilve.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *