CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

La Val D'Ega si candida al titolo di paradiso dei ciclisti con una miriade di itinerari, il noleggio di e-bike, due bike school e una grande novità

cid:image006.jpg@01D05823.89AF2180

Dolomiti Bike Valley

Con una grande novità, una miriade di itinerari, il noleggio di e-bike e due bike school, la Val D’Ega si candida al titolo di paradiso dei ciclisti 


La Val D’Ega è il classico luogo dove gli appassionati di mountain bike potrebbero decidere di trascorrere la propria esistenza, con la garanzia della felicità firmata sulle due ruote. Senza bisogno di aggiungere altro, le Dolomiti rappresenterebbero il contesto ideale di ogni pedalata. Ma, visto che accontentarsi di quello che c’è non è nella natura di questa valle nel cuore del Patrimonio dell’Umanità UNESCO, la prima novità di quest’estate si chiama Carezza Trail, un interessante flowtrail per biker di ogni livello e genere. 

Il percorso ha inizio sullo spettacolare sfondo della Malga Frommer e, snodandosi lungo la suggestiva Val Nigra, conduce fino alla stazione a valle della cabinovia di Nova Levante.  Sviluppato su una lunghezza complessiva di circa 4,4 km, il flowtrail affianca in più tratti un ruscello, attraversando boschi ombrosi e prati. Con le sue sponde e paraboliche, i ponticelli, i salti e northshores, il trail ha parecchio da offrire agli appassionati di mountain bike. E per rendere il tracciato ancora più vario, è previsto l’inserimento, in un tratto, di una sequenza di salti più e meno alti, di drop e table. 

Naturalmente, il trail – la cui apertura è in programma per fine giugno 2015 – è solo l’ultima idea a due ruote, che va ad arricchire la già incredibile offerta della Val D’Ega in materia. Il Giro del Latemar, ad esempio - il tour dei sogni di tutti quelli che vogliono avvicinarsi il più possibile al Latemar in bicicletta - è ormai un classico che porta in dote un panorama splendido sulle Dolomiti. Adatto anche a principianti e famiglie, l’itinerario può partire da Obereggen, Ega, Nova Levante oppure Carezza e porta tra malghe e paesaggi straordinari a toccare con mano e con le ruote una delle meraviglie del pianeta.

Il biglietto giornaliero Mountainbike Card prevede una salita con la Cabinovia Nova Levante, una salita con la Cabinovia Predazzo e una salita con la seggiovia Gardonè-Passo Feudo, rendendo necessaria una sola card il famoso “Giro del Latemar”, per utilizzare ad un prezzo vantaggioso tre impianti di risalti in un giorno senza dover comprare le singole corse. 

L’offerta è adatta a tutti i livelli e contempla anche l’opportunità di provare le biciclette elettriche, ma sono soprattutto gli sportivi in grado di affrontare 1000 metri e più di dislivello a trovare nella Val D’Ega un vero e proprio paradiso a due ruote, dove persino gli albergatori dei numerosi Bikehotels, dal maso alle soluzioni più lussuose, sono a loro volta biker appassionati, in grado di dispensare consigli preziosi sui tour più belli e di porre i presupposti per un perfetto soggiorno bike friendly. 

Gli impianti di risalita, concepiti per gli sciatori, d’estate vengono usati dai ciclisti per arrivare facilmente ai piedi delle Dolomiti. Tra prati e boschi, Nova Ponente, Nova Levante, Collepietra e Tires sono luoghi di culto per i bikers nell’area vacanze Val d'Ega, che da maggio a ottobre 2015 propone – con prezzi giornalieri a partire da 29 euro - un programma che prevede numerosi tour con partenza da Nova Ponente, Nova Levante, Collepietra e Obereggen, per vari livelli di difficoltà e divertimento per tutti, dalla gita a tema gastronomico a quella adatta per famiglie, dal training di tecnica alle giornate freeride. 

Infine, la Bikeschool Val d’Ega e la Dolomiti Bike School organizzano programmi di allenamento e percorsi adatti tanto agli adulti e agli esperti, quanto ai bambini alle prime pedalate.


Per Informazioni: Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
E-mail: info@valdega.com
Sito web: www.valdega.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *