CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

Ogni weekend di aprile, a partire da venerdì 10, e i primi 3 giorni di maggio, “Pescando…Pescando…” trasforma il Ristorante Al Cavallino Bianco di Polesine Parmense (PR) nel regno del pesce di fiume

 

Pescar m’è dolce in questo Fiume

Non si può parlare della storia delle terre intorno e lungo il Po, senza tenere conto di quello che il Grande Fiume, in un modo o nell’altro, ha offerto in pasto ai loro abitanti. Il culto del pesce d’acqua dolce, in questi luoghi, suggerisce scenari lontani nel tempo, ma non troppo, di pescatori esperti, disposti ordinatamente e in silenzio ma senza una regola scritta sulle sponde, ad aspettare con pazienza che l’esca facesse il suo lavoro.
L’attesa è, in effetti, un elemento fondamentale della pesca ma, per una volta, qualcuno se l’è accollata per voi, lasciandovi il non troppo ingrato compito di sedervi alla tavola del Ristorante “Al Cavallino Bianco” ogni weekend di aprile, a partire da venerdì 10, e i primi tre giorni di maggio, e assaporare il gusto caratteristico del pesce di fiume.
Pensato come parte di un percorso gastronomico nel Tipico di Casa Spigaroli – un nome che, accostato a quelli di Luciano e Massimo, non può che fare pensare all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) – Pescando…Pescando… scrive il menu del Laboratorio Gastronomico nel segno del pesce d’acqua dolce, alla scoperta dei piatti tradizionali della bassa parmense.
Alle 20.30 venerdì e sabato e alle 12.30 la domenica - con prenotazione obbligatoria allo 0524.96136 – la giornata a tema si apre con un antipasto a base di Pesciolini fritti e quelli in carpione, Il Luccio in salsa e la frittata con le rane e ”bavaroni”, Il pesce gatto sott’olio con la giardiniera. Si prosegue con tagliolini allo storione e risotto con filetti di pesce gatto, Storione impanato, fritto misto del Po, anguille con i piselli, rane di Lanca. A chiudere, il sorbetto alla frutta del “Vecchio Lido” di Papa Piren e il caffè del pescatore del pescatore e i digestivi. Il tutto servito con Tamburen Rosato Vivace – Antica Corte Pallavicina.
Il prezzo è di 39 euro tutto compreso.


Per informazioni: Al Cavallino Bianco
Via Sbrisi, 2 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.96136
Sito web: www.fratellispigaroli.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *