CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Il Garden Food dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) tra i bolidi del Motor Show a Bologna. Dal 6 al 14 dicembre 2014

cid:image006.jpg@01D00D68.CEF5A7B0

 

Scuderia Spigaroli

 

Dal 6 al 14 dicembre 2014, il Garden Food dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) tra i bolidi del Motor Show a Bologna.


Se donne e motori sono tradizionalmente accomunati dalle conseguenze in materia di gioie e dolori e rappresentano due tra gli aspetti che hanno reso celebre l’Emilia Romagna nell’immaginario popolare, non bisogna dimenticare che, ad essi, si aggiunge un terzo e fondamentale elemento, quello gastronomico, che di questa regione contribuisce a caratterizzare l’identità.

Ecco perché, la 39esima edizione del Motor Show, quella del ritorno a Bologna, propone quest’anno un viaggio per parlare di automobile in maniera trasversale, dedicando alla Motor Valley un intero padiglione, all’interno del quale – accanto ai più famosi brand motoristici dell’Emilia Romagna – sarà celebrata anche l’eccellenza del cibo, incarnata da chi da anni staziona in cima alle classifiche in fatto di insaccati e prodotti tipici. Per 10 giorni, dal 6 al 14 dicembre, nei 150 metri quadrati del Garden Food dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) dei Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli, sarà possibile degustare salumi, focacce, verdure, formaggi e vini, considerando la sosta tra i profumi e i sapori della tradizione come il pit stop obbligatorio nell’ambito di un ideale percorso lungo la Via Emilia, i suoi musei a quattro e a due ruote, le collezioni e i luoghi motoristici, tutti riuniti all’interno del Padiglione 26. A rappresentare la strada dei motori, ci saranno, infatti, i 2 Musei Ferrari, di Maranello e di Modena, la Collezione Umberto Panini, Ducati, l’archivio storico Magneti Marelli sezione Weber, Lamborghini,  G.D. con l’esposizione di 2 motociclette storiche, il Museo Bandini, il Museo Stanguellini, il Museo Righini, il Museo dell’Auto San Martino, gli Autodromi di Imola, di Misano, di Varano e di Modena.
Insomma, riuscire ad abbandonare l’avamposto dei Fratelli Spigaroli sarà un’impresa. E, attorno ad esso, si dispiega il cuore rombante dell’Emilia.


Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri 3
43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
relais@acpallavicina.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *