CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 7 agosto 2014

STELLA MARIS CUSTONACI 2014: In onore delle vittime del mare


Sabato 9 Agosto a partire dalle ore 9.30, in occasione del 2° anniversario del posizionamento della statua N.S. dei Fondali Stella Maris Custonaci,  S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli  Vescovo di Trapani procederà alla benedizione della stessa dall'imbarcazione messa a disposizione dalla Capitaneria di Porto di Trapani.
Una squadra speciale dei sommozzatori della Guardia di Finanza di Palermo deporrà sull'Icona Sacra una corona di fiori.
Subito dopo la benedizione, vi sarà un momento di raccoglimento dedicato "… alle Donne, alle Mamme e ai loro cari che in mare hanno perso la vita, in cerca della libertà …" e a tutti coloro che operano e lavorano in mare.
Saranno presenti autorità civili, militari e religiose, gruppi di subacquei ed amanti del mare.
L'appuntamento è fissato a partire dalle 9.30 presso il porticciolo di Baia Cornino a Custonaci (Trapani - Sicilia) da dove partirà una processione di imbarcazioni per raggiungere, ciascuno con i propri mezzi, la boa rossa segnaletica sotto le pendici di Monte Cofano ove è posizionata la statua.
Dal 20 Luglio 2012, la Statua è posizionata a 13 metri di profondità e, per le sue dimensioni (5 metri di altezza ed un peso di 10 tonnellate), è la più grande effigie di Maria in tutto il Mar Mediterraneo.
Realizzata con il perlato di Sicilia estratto dalle cave di Custonaci (TP), partendo da un blocco estratto nello stesso punto della cava da dove fu prelevato il blocco di marmo per realizzare la statua di Sant'Alberto che si trova in Piazza Martiri d'Ungheria a Trapani. 
Le operazioni in mare saranno guidate e coordinate dalla Capitaneria di Porto di Trapani, mentre quelle subacquee saranno coordinate dalla squadra speciali sommozzatori della GdF di Palermo.

Per maggiori informazioni:
·         organizzazione a cura di AV Emotional Events    www.avemotionalevents.it   Tel. 335 – 436106, 
·         Website: www.stellamariscustonaci.it  
·         Email: info@stellamariscustonaci.it
·         Pagina Facebook "Stella Maris Custonaci" 
https://www.facebook.com/pages/Stella-Maris-Custonaci/745463535515145

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *