CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 25 agosto 2014

Campli, 43ma edizione della Sagra della Porchetta: vince Fulvio Pallotta


Campli, 43ma edizione della Sagra della Porchetta: vince Fulvio Pallotta

 

Si è conclusa con successo la 43° edizione della Sagra della Porchetta di Campli con la premiazione finale che si è tenuta ieri 24 Agosto in Piazza Vittorio Emanuele II.

La coppa del primo classificato è andata al porchettaio Fulvio Pallotta (nella foto), seguito da Nicolino Mercuri, mentre il terzo premio è stato assegnato a Salvatore D'Angelo. Al maestro porchettario Viro Galliè è andato il premio speciale della critica, assegnato alla memoria del professor Nicola Biagio Natali, presidente storico della giuria. Il vincitore è stato scelto tra 10 porchettai partecipanti e votato da tre giurie tecniche, composte da enologi, giornalisti, cuochi esperti ed infine da una giuria popolare, scelta a sorte tra i vari candidati.

Il vincitore del Porchetta Contest con 114 condivisioni e 12 mi piace è stato invece il vignettista giuliese Vladimiro Di Stefano (Diste) con una vignetta dal titolo "Una porchetta è per sempre", che ricalca la famosa pubblicità dei diamanti.

Un successo di presenze che è stata una riconferma per Campli, "regina" delle sagre d'Abruzzo.

Migliaia di persone hanno invaso il centro del paese svuotando i banconi dei porchettai e grande affluenza è stata registrata anche alla Scala santa e negli altri monumenti rimasti aperti fino a notte fonda.

Tutte le foto delle serate sono consultabili sulla pagina della Pro Loco di Campli https://www.facebook.com/prolococittadicampli




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *