CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 25 agosto 2014

A Vallerano la XIV edizione del festival PICCOLE SERENATE NOTTURNE (26-30 agosto)

26 – 30 agosto 2014

PICCOLE SERENATE NOTTURNE
XIV edizione

Vallerano (VT)


Vallerano, il piccolo gioiello nel cuore della Tuscia, si appresta ad ospitare la quattordicesima edizione del festival Piccole Serenate Notturne, storica manifestazione organizzata dal Comune e dall'Associazione Culturale Piccole Serenate Notturne Notte delle Candele che anche quest'anno proporrà – dal 26 al 30 agosto - un calendario di interessanti iniziative culturali.
Il giovane sindaco Maurizio Gregori, da poco più di un anno a capo del pittoresco borgo medievale, continua a perseguire i suoi obiettivi legati al turismo culturale e rilancia l'opera di valorizzazione del patrimonio territoriale con tre serate all'insegna delle Arti e della loro interazione con la naturale architettura e la magica atmosfera dell'intero Paese.
Si inizierà il 26 agosto, in piazza dell'Oratorio con Le tre e un quarto, uno spettacolo dedicato al Vocal swing anni '40: le "tre" voci sono quelle di Daniela Di Cicco, Raffaella Calvaruso e Francesca Di Silvio, accompagnate da Luciano Zanoni al pianoforte, Fabio Penna al contrabbasso e Stefano Marazzi alla batteria. Il 28 agosto, sempre in Piazza dell'Oratorio, è invece la volta di Passione romana, un omaggio alla canzone e alla poesia romana dettato da una contaminazione tra generi, che cuce insieme canzoni classiche come Serenata a Ponte, Arrivederci Roma, Serenata sincera, Pe' Lungotevere, Serenata de Paradiso, arrangiate nei diversi stili da Antonello Vannucchi e interpretate dalla splendida voce di Nadia Natali. Lo spettacolo, che sarà arricchito da poesie e racconti di grandi autori capitolini letti e recitati da Toni Fornari, conta nel suo organico Vannucchi al pianoforte, Dario Rosciglione al contrabbasso, Gianni Oddi al sax al clarinetto, Riccardo Corso alla chitarra, Puccio Panettieri alla batteria e Stefano Indino alla fisarmonica.
Infine, il 30 agosto, la serata che tutti attendono annualmente e che solo l'anno scorso ha registrato un record di circa 20000 persone: La Notte delle Candele. Oltre 50000 fiaccole costituiranno infatti la cornice scenografica dell'intera Vallerano dal momento del tramonto fino all'alba del giorno successivo. I lumi rischiareranno i contorni degli archi, delle case e delle chiese, incorniceranno porte e finestre, seguiranno i percorsi di scalinate e vicoli, creando un'atmosfera magica, intima e surreale. Insieme alle luci si sprigioneranno, in contemporanea in quasi ogni angolo e piazza, performance di varia natura, tra cui concerti, mostre, teatro di strada, poesia e opere inedite.
L'amministrazione comunale di Vallerano, inoltre,  per migliorare la manifestazione si avvale della collaborazione di tutti i cittadini e di tutte le associazioni operanti sul territorio. Un progetto globale, dunque che mira a far conoscere le ricchezze naturali e storiche del Paese attraverso gli sforzi dei suoi stessi abitanti e che si avvale delle risorse umane intrinseche per continuare a tramandare una tradizione, unica nel suo genere, che lega la manifestazione al pubblico della provincia di Viterbo e dell'area regionale e che attrae da ogni parte d'Italia e d'Europa anche molti turisti curiosi di nuove emozioni culturali.

Il festival Piccole Serenate notturne gode del patrocinio della Provincia di Viterbo.


Maggiori informazioni su 
www.nottedellecandele.it

Infoline 3355905280 - 3388358540

Immagini scaricabili ai seguenti link:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/VALLERANO/FotoConcerto26Agosto.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/VALLERANO/Concerto28Agosto.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/VALLERANO/Id%20%2018.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/VALLERANO/Id%204.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/108859712/VALLERANO/Id%205.JPG

Spot video Notte delle Candele 2013 scaricabile al seguente link:
https://docs.google.com/file/d/0By_q88YBRBDlU1FEcGZJakxDLWs/edit



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *