Quasi quattro milioni di italiani hanno deciso quest'estate di trascorrere la vacanza in tenda, roulotte o camper, per conciliare le esigenze di indipendenza e di flessibilità con quelle del risparmio. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti dalla quale si evidenzia che questo tipo di vacanza è apprezzato da diversi target di turisti. Se i più giovani - sottolinea la Coldiretti - preferiscono la tenda, le persone di età più matura e con maggiori disponibilità finanziarie privilegiano la roulotte e soprattutto il camper sul quale viaggiano quasi la metà dei turisti open air. L'offerta turistica Made in Italy ha colto - sostiene la Coldiretti - questa opportunità e lungo tutta la penisola sono disponibili servizi, aree di sosta e 2650 campeggi al mare, nelle citta' d'arte, in montagna ed anche in campagna. Si stima che in Italia - sottolinea la Coldiretti - siano presenti almeno mille agricampeggi che rendono disponibili oltre 8mila piazzole di sosta particolarmente apprezzate dagli amanti della vacanza all'aria aperta come i camperisti. Molte aziende agrituristiche di Terranostra - conclude la Coldiretti - si sono attrezzate con l'offerta di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione di spazi per picnic, tende, roulotte e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente solo all'acquisto dei prodotti aziendali di Campagna amica.
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
sabato 9 agosto 2014
4 MLN DI ITALIANI IN VACANZA SOTTO LE STELLE
Quasi quattro milioni di italiani hanno deciso quest'estate di trascorrere la vacanza in tenda, roulotte o camper, per conciliare le esigenze di indipendenza e di flessibilità con quelle del risparmio. E' quanto emerge da una analisi della Coldiretti dalla quale si evidenzia che questo tipo di vacanza è apprezzato da diversi target di turisti. Se i più giovani - sottolinea la Coldiretti - preferiscono la tenda, le persone di età più matura e con maggiori disponibilità finanziarie privilegiano la roulotte e soprattutto il camper sul quale viaggiano quasi la metà dei turisti open air. L'offerta turistica Made in Italy ha colto - sostiene la Coldiretti - questa opportunità e lungo tutta la penisola sono disponibili servizi, aree di sosta e 2650 campeggi al mare, nelle citta' d'arte, in montagna ed anche in campagna. Si stima che in Italia - sottolinea la Coldiretti - siano presenti almeno mille agricampeggi che rendono disponibili oltre 8mila piazzole di sosta particolarmente apprezzate dagli amanti della vacanza all'aria aperta come i camperisti. Molte aziende agrituristiche di Terranostra - conclude la Coldiretti - si sono attrezzate con l'offerta di colazioni al sacco o con la semplice messa a disposizione di spazi per picnic, tende, roulotte e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente solo all'acquisto dei prodotti aziendali di Campagna amica.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento