CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 28 agosto 2014

Nei Belvita Leading Wellnesshotels brindisi autunnale con il vino nuovo

Törggelen: vino nuovo e estate indiana,
le meraviglie dell'Alto Adige
 
 
I Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol celebrano
la ricorrenza più ghiotta dell'autunno
 
Saranno i colori intensi e caldi, sarà la dolcezza di un clima che ha il profumo dell'autunno ma in cui indugia la luce dell'estate, ma l'epoca del Törggelen è senza dubbio una delle stagioni più incantevoli in Alto Adige. E' il momento nel quale il vino nuovo, frutto dell'ultima vendemmia, è pronto per essere versato nei calici, e per accompagnare le prelibatezze del periodo: castagne, zuppe, carni e dolci. Un'occasione unica per scoprire la bellezza del Südtirol, che regala giornate luminose e boschi che s'incendiano di rosso, giallo e arancione, nella migliore tradizione del defoliage. I Belvita Leading Wellnesshotels invitano ad assaporare questi momenti speciali, con soggiorni da intenditori.
Il Belvita Hotel Paradies di Laces (BZ) propone le sue settimane del Törggelen, dall'11 al 26 ottobre 2014. Un modo per entrare in una delle tradizioni più sentite del territorio, che rievoca l'antica abitudine contadina di ritrovarsi intorno al camino per festeggiare il vino, frutto della terra e sinonimo di benessere e abbondanza. Il pacchetto include sette pernottamenti con cucina gourmet di primo livello, una serata Törggelen con degustazione di caldarroste e due escursioni guidate. Per rilassarsi ecco un bagno in vasca da bagno di legno con  massaggio parziale alla LaVita SPA, e il libero accesso al mondo delle piscine del Paradies con 5 diverse saune e alla SPA. Il prezzo parte da 949 euro a persona, con pensione ¾ per buongustai.
Il Belvita Hotel Hohenwart di Scena (BZ) offre la possibilità di vivere l'autunno in un mondo fatto di aria cristallina, luce calda e viva, vedute mozzafiato. Uno scenario magnifico, ideale per praticare bike, escursioni e golf. La sua proposta Törggelen, valida dal 18 ottobre al primo novembre 2014, permette di scoprire la "quinta stagione" altoatesina, lasciandosi avvolgere dai colori e dai sapori dell'autunno. Il Törggelen inizia con una passeggiata (facile) e termina allegramente in un locale tipico a gustare il mosto e le castagne. Per gli ospiti il programma settimanale include ben quattro escursioni d'autunno lungo i Waalwege e i vigneti dorati, una merenda con caldarroste al Pfefferlechner, castagne e "sußer" nella terrazza, visita alla nuova cantina Burggräfler e degustazione di vini, cena festiva dal tema "pazzi per la cacciagione" e la splendida festa di casa Hohenwart con sorprese culinarie. Cosa chiedere di più? Sette giorni di pensione speciale Hohenwart in camera doppia sono proposti a partire da 910 euro a persona.
Il tempo si dilata al Belvita Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), che propone le settimane del Törggelen dalla metà di settembre alla metà di novembre. Qui l'autunno è davvero d'oro, e la cena tipica assume una sembianza quasi magica, come se le streghe buone dello Sciliar fossero pronte a banchettare con noi! L'offerta include sette pernottamenti in camera matrimoniale, durante i quali per tre giorni si può scegliere il trattamento di mezza pensione con il menu di 4 portate oppure il menu di "1001 calorie", mentre per due sere si cena in masi differenti per gustare l'autentico Törggelen. Una sera in particolare, inoltre, si "conquista" la cena tradizionale con una romantica passeggiata fino al caratteristico maso Front ad Aica di Fié, dove gustare il tradizionale menu autunnale, ritornando all'albergo con il magnifico taxi d'epoca. La serata finale è pensata per lasciare un dolcissimo ricordo del Turm, con menu degustazione da 5 portate con vini abbinati ad hoc. In più per gli ospiti un tradizionale bagno di fieno, proprio come quello che si concedevano i contadini per ritemprarsi dalle fatiche, e un massaggio completo "Pantai Luar". Il prezzo a persona parte da 1240 euro.
Il Belvita Hotel Quellenhof di San Martino di Merano (BZ) reinterpreta il Törggelen dedicandogli un trattamento wellness, durante il quale si ha modo di assaporare il vino altoatesino con tutti i sensi. Si inizia con un peeling con miele e noci, che rimuove delicatamente le cellule morte della pelle, mentre selezionate essenze avvolgono tutto il corpo con il profumo mediterraneo di limone a vaniglia. Ecco poi il benefico benessere del frutto della vite, che si coglie con un bagno al sale ai principi attivi dell'uva, sorseggiando un ottimo bicchiere di "Sorgent Red". Infine ci si rilassa profondamente durante il massaggio agli oli aromatici. La durata è di circa 110 minuti e il costo di 125 euro, mentre il soggiorno è proposto a partire da 120 euro a persona al giorno con trattamento di mezza pensione.
 
Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol
Tel. 0473.499499



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *