CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 14 agosto 2014

Danilo Rea in streaming al Festival di Tagliacozzo



Nuove tecnologie in uno dei Festival più longevi d'Abruzzo: 

il concerto del celebre pianista, che si terrà nel chiostro del Convento di San Francesco, 

potrà essere seguito in streaming audio su radiocemat.org 



Tagliacozzo (AQ), 13.08.2014 - Si esibirà domani sera, giovedì 14 agosto alle ore 21:15, a Tagliacozzo, nello splendido scenario del chiostro del convento di San Francesco, Danilo Rea, indiscusso protagonista della scena jazz italiana. Le improvvisazioni del celebre pianista, che spaziano su qualsiasi repertorio, apprezzate durante i concerti che tiene nelle tournée in giro per il mondo e durante i principali festival jazz, intratterranno il pubblico del Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo.  

In occasione della 30° edizione del Festival, le nuove tecnologie fanno capolino in una delle rassegne artistiche più longeve d'Abruzzo: il concerto potrà essere seguito anche in streaming sulla rete internet grazie alla collaborazione tra l'organizzazione del Festival e la Federazione CEMAT per la promozione della musica contemporanea. Per seguire il concerto da computer, tablet e smartphone, basterà collegarsi a radiocemat.org e cliccare sul tasto "play"

La diretta streaming sarà ripetuta anche per il concerto dell'orchestra Sinfonica Abruzzese previsto per domenica 17 agosto alle 21:15 al Chiostro di San Francesco.

Dopo l'imperdibile appuntamento con Danilo Rea, la 30° edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate continuerà fino al 22 agosto con il suo cartellone denso di appuntamenti. 

Domani giovedì 14 agosto, alle ore 18:00, prima del concerto delle 21:15 di Danilo Rea, cineclub al Palazzo Ducale con "Miraggio all'Italiana" di Alessandra Celesia. L'ingresso al cineclub pomeridiano è gratuito.

Venerdì 15 agosto cineclub per ragazzi, sempre ad ingresso gratuito, con "Belle & Sebastien" di Nicolas Vanier, alle 18:00 al Palazzo Ducale. Stesso giorno, alle 21:15 al chiostro di San Francesco, "L'america in bianco e nero" con il duo Maurizio D'Alessandro (clarinetto) e Massimiliano Caporale (pianoforte).

Sabato 16 agosto, cinema al Teatro Talia a partire dalle 18:00 con "Nymphomaniac Vol. I e Vol. II" di Lars Von Trier e "concerto d'organo" con Giandomenico Piermartini alle 18:30 alla Chiesa dell'Annunziata.

Domenica 17 agosto, cineclub per ragazzi alle ore 18:00 al Palazzo Ducale con "Aishiteru My Love" di Stefano Cattini e alle 21:15 concerto dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese presso il chiostro di San Francesco.

Programma completo, schede degli spettacoli e ulteriori informazioni su http://www.tagliacozzoturismo.it




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *