CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 14 agosto 2014

Danilo Rea in streaming al Festival di Tagliacozzo



Nuove tecnologie in uno dei Festival più longevi d'Abruzzo: 

il concerto del celebre pianista, che si terrà nel chiostro del Convento di San Francesco, 

potrà essere seguito in streaming audio su radiocemat.org 



Tagliacozzo (AQ), 13.08.2014 - Si esibirà domani sera, giovedì 14 agosto alle ore 21:15, a Tagliacozzo, nello splendido scenario del chiostro del convento di San Francesco, Danilo Rea, indiscusso protagonista della scena jazz italiana. Le improvvisazioni del celebre pianista, che spaziano su qualsiasi repertorio, apprezzate durante i concerti che tiene nelle tournée in giro per il mondo e durante i principali festival jazz, intratterranno il pubblico del Festival di Mezza Estate di Tagliacozzo.  

In occasione della 30° edizione del Festival, le nuove tecnologie fanno capolino in una delle rassegne artistiche più longeve d'Abruzzo: il concerto potrà essere seguito anche in streaming sulla rete internet grazie alla collaborazione tra l'organizzazione del Festival e la Federazione CEMAT per la promozione della musica contemporanea. Per seguire il concerto da computer, tablet e smartphone, basterà collegarsi a radiocemat.org e cliccare sul tasto "play"

La diretta streaming sarà ripetuta anche per il concerto dell'orchestra Sinfonica Abruzzese previsto per domenica 17 agosto alle 21:15 al Chiostro di San Francesco.

Dopo l'imperdibile appuntamento con Danilo Rea, la 30° edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate continuerà fino al 22 agosto con il suo cartellone denso di appuntamenti. 

Domani giovedì 14 agosto, alle ore 18:00, prima del concerto delle 21:15 di Danilo Rea, cineclub al Palazzo Ducale con "Miraggio all'Italiana" di Alessandra Celesia. L'ingresso al cineclub pomeridiano è gratuito.

Venerdì 15 agosto cineclub per ragazzi, sempre ad ingresso gratuito, con "Belle & Sebastien" di Nicolas Vanier, alle 18:00 al Palazzo Ducale. Stesso giorno, alle 21:15 al chiostro di San Francesco, "L'america in bianco e nero" con il duo Maurizio D'Alessandro (clarinetto) e Massimiliano Caporale (pianoforte).

Sabato 16 agosto, cinema al Teatro Talia a partire dalle 18:00 con "Nymphomaniac Vol. I e Vol. II" di Lars Von Trier e "concerto d'organo" con Giandomenico Piermartini alle 18:30 alla Chiesa dell'Annunziata.

Domenica 17 agosto, cineclub per ragazzi alle ore 18:00 al Palazzo Ducale con "Aishiteru My Love" di Stefano Cattini e alle 21:15 concerto dell'Orchestra Sinfonica Abruzzese presso il chiostro di San Francesco.

Programma completo, schede degli spettacoli e ulteriori informazioni su http://www.tagliacozzoturismo.it




--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *