CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 1 agosto 2014

Nasce il primo gemellaggio tra spiagge, italia e messico pionieri


Per la prima volta il gemellaggio, legame già sperimentato fra città per aprire nuovi orizzonti culturali ed attuare iniziative di reciproca promozione turistica, viene esteso anche alla realtà delle spiagge ed ancora una volta l'italia dimostra di essere all'avanguardia nelle iniziative di scambio culturale.

"La scelta di una spiaggia dello Yucatan" dichiara Massimo Lanza, Direttore Marketing e Comunicazione di Aqualandia "è venuta spontanea per due ragioni: la prima, è che Aqualandia ha già tematizzato alcune delle sue Aree con scenografie che richiamano il Messico ed ha dedicato una delle sue attrazioni (Apocalypse) al mondo Maya. La seconda, è che le spiagge dello Yucatan propongono lo stesso mix di divertimento e relax che Aqualandia offre quotidianamente ai propri ospiti".

"In Italia ci sono tantissime spiagge molto belle" dichiara Sarina Alvarez, Direttore dell'Ente del turismo del Messico in Italia "ma sono tutte di tipologia mediterranea. Shark Bay, è invece una vera spiaggia caraibica che rappresenta perfettamente le qualità e l'atmosfera delle stupende spiagge del nostro Paese e sono quindi felicissima che si sia creato questo innovativo gemellaggio con Playa Sisal".
Da oggi, l'atmosfera delle Spiagge Caraibiche per gli italiani sarà più facilmente raggiungibile.

Shark Bay: oltre 500 palme, rocce, chiringuiti e sabbia caraibica che entra dentro un'acqua cristallina e dalle tantissime gradazioni di azzurro. Questa è Shark Bay, la spiaggia di Aqualandia, Parco a tema acquatico n°1 in Italia, che circonda l'unica piscina ad onde al Mondo con sabbia bianca e finissima anche dentro l'acqua. Una vera spiaggia caraibica, in Italia, a cui manca solo la salinità, che molti comunque non rimpiangono.


Playa Sisal: La sabbia bianca e soffice, l'incontaminato mare color smeraldo e la pace che accompagna quietamente le giornate di relax sono alcune delle ragioni che hanno fatto di Playa Sisal uno dei luoghi dello Yucana preferiti dai novelli sposi in viaggio di nozze. Inoltre, il suo mare pescoso sempre tranquillo e la sua vicinanza alla capitale Merida ed ai principali siti archeologici, ne fanno un punto di partenza ottimale per indimenticabili escursioni ed attività sportive.         

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *