Il 21 agosto va in scena Cinema DiVino e il 23 "Cusercoli, un castello in amore"
Giovedì 21 agosto nuovo appuntamento con Cinema DiVino alla cantina Poderi Dal Nespoli. Sul grande schermo questa volta ci sarà Dallas Buyers Club, la pellicola premio oscar per Matthew McConaughey miglior attore protagonista e Jared Leto miglior attore non protagonista. Gli amanti dell'enologia e gli appassionati di cinema potranno gustare questo capolavoro con un calice tra le mani dopo aver visitato la cantina. A fare da sfondo un panorama unico come quello della Valle del Bidente, illuminato dalla luna e coperto da un cielo stellato.
Il film racconta la storia di Ron Woodroof (Matthew McConaughey), un elettricista del Texas, a cui viene diagnosticato l'Aids e i medici gli prospettano pochi giorni di vita. Frustrato dalla mancanza di terapie mediche ufficiali e non disposto ad accettare una condanna a morte, Woodroof trova un'ancora di salvezza nell'uso di farmaci illegali e alternativi e crea un giro di contrabbando per renderli disponibili ad altri malati di Aids. Al momento della sua prima al Toronto International Film Festival 2013, Dallas Buyers Club ha ricevuto il plauso universale da parte del pubblico e critica, che ha fortemente elogiato il film per la recitazione. Il biglietto di ingresso è a 12€ e comprende la visita guidata della cantina, la visione del film e la degustazione di 3 calici di vino.
Il 23 agosto una selezione dei vini di Poderi Dal Nespoli sarà protagonista dell'evento "Cusercoli, un castello in amore", la notte più romantica dell'anno nel castello di Cusercoli che animerà lo splendido borgo tra itinerari, spettacoli e altri eventi in programma a partire dalle 16 fino alle 2, ed una cena stellata nel castello con una selezione dei vini di Poderi Dal Nespoli. In questa occasione la cantina sarà aperta per visite guidate e degustazioni dalle 16 alle 19.
Per informazioni sull'appuntamento di CinemaDivino visitare la pagina web
http://www.poderidalnespoli.com/it/news/cinema_divino__dallas_buyers_club.html
Per informazioni su "Cusercoli, un castello in amore" visitare la pagina web http://www.poderidalnespoli.com/it/news/cusercoli_un_castello_in_amore.html
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento