FOLIAGE, L'AUTUNNO SI VESTE DI COLORI
Un soggiorno nella Valle di Cogne in autunno per godersi il foliage e coccolarsi nei Centri Benessere più belli.
Tra ottobre e novembre il Parco Nazionale del Gran Paradiso si tinge dei più bei colori dell'autunno: se a quote elevate si trova soprattutto il giallo oro dei larici, appena più in basso numerose sono le faggete, i boschi di forra, acero e i castagneti, mescolati a piante pioniere come noccioli, betulle e pioppi, che sono una vera e propria esplosione di rossi, arancio e marroni. E' il foliage, ovvero il cambio di colore delle foglie ormai è diventato una moda anche negli Stati Uniti, dove esistono veri e propri tour guidati per "inseguire" questo spettacolo natuale.
Anche nel nostro paese è possibile godere a pieno di questo fenomeno, e l'autunno è il momento ideale per visitare la Valle di Cogne armati di macchina fotografica per realizzare scatti indimenticabili di questo spettacolo naturale e scoprire la flora e la fauna del più antico Parco Nazionale d'Italia.
Soggiornando presso l'Hotel du Grand Pardis è possibile coniugare lunghe gite alla scoperta delle zone più affascinanti con momenti dedicati al benessere e alla scoperta della cucina locale.
L'hotel, uno dei più antichi di Cogne, ha al suo interno un centro benessere in stile alpino, con idromassaggio, sauna, bagno turco, docce emozionali e un'ampia zona relax con tisane da gustare davanti al caminetto. Inoltre, il centro benessere offre una zona dedicata ai trattamenti corpo: due stanze massaggio per godersi massaggi e trattamenti estetici su misura effettuati con prodotti locali come arnica, latte e miele, per una remise en forme completa.
Da fine agosto a novembre è possibile approfittare del pacchetto "Mini weekend romantico" per concedersi una pausa low cost durante i fine settimana autunnali, per chi vuole inoltre è possibile prolungare il soggiorno e godere più a lungo del foliage approfittando delle due notti offerte dal pacchetto "Weekend romantico".
MINI WEEK END ROMANTICO
Hotel du Grand Paradis - Centro benessere LA BAITA
Offerta valida dal 31/08 al 30/11
Il pacchetto "Mini week end romantico", valido per un soggiorno di una notte con colazione a buffet inclusa, prevede la sistemazione in camera matrimoniale romantica e una scatola di cioccolatini artigianali della cioccolateria "Paradiso dei Golosi" di Cogne in omaggio all'arrivo in camera. Nel pacchetto è compresa una cena à la carte al ristorante dell'Hotel Sant'Orso (bevande escluse).
Inoltre è possibile usufruire dell'ingresso in esclusiva alla SPA La Baita "Petit Champagne", che prevede l'uso privato per un'ora e trenta minuti del Centro Benessere con jacuzzi, bagno turco, sauna finlandese, doccia tropicale con cromoterapia, doccia scozzese, divano relax, soppalco romantico e tisane di montagna a libero consumo e mezza bottiglia di Champagne Louis Roederer Brut Premier e frutta fresca.
L'offerta include il quotidiano preferito in omaggio ogni mattina e la possibilità di noleggiare gratuitamente le biciclette a pedalata assistita per effettuare escursioni.
La camera, su richiesta ed in base alla disponibilità, potrà essere tenuta fino alle ore 19 del giorno di partenza e alle signore verrà offerto un piccolo omaggio alla partenza. Inoltre sarà possibile usufruire della connessione WI-FI gratuita in camera e nelle aree comuni dell'Hotel.
Euro 120 a persona con pernottamento in settimana
Euro 130 a persona con pernottamento il venerdì sera
Euro 140 a persona con pernottamento il sabato sera
Hotel Du Grand Paradis - Cogne (AO)
tel. 0165 - 74275/74821 - fax 0165 749500 -
Risalente ai primi del Novecento, l'Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne.
Nel 1930 l'hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all'intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne. L'albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla, a 100 metri dalla prateria Sant'Orso. Dotato di 30 camere in stile liberty d'inizio '900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l'hotel tre stelle offre inoltre un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo "Jardin du Grand Paradis" con un frassino secolare. Dopo una sciata o una gita nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il centro benessere La Baita, all'ultimo piano dell'hotel e realizzata come una tipica baita valdostana, è il luogo ideale per rilassarsi e ritemprarsi.
--
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina