CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 29 agosto 2014

AUTUNNO SULLE DOLOMITI: POCHI TURISTI, TANTA NATURA




Autunno sulle Dolomiti. Pochi turisti, tanta natura
I colori alpini e i profumi della stagione più romantica dell'anno sono da assaporare fino al 12 ottobre al design hotel Monika in Alta Pusteria
Fino al 12 ottobre, all'hotel Monika, si può assaporare il profumo e le atmosfere autunnali delle Dolomiti. Lo spettacolo della natura è magico: i larici si tingono di rosso per poi perdere tutti gli aghi in attesa della neve; le pigne degli abeti rossi cadono formando un curioso tappeto di squame dalle sfumature marroni e la resina dei pini riempie l'aria di quell'inconfondibile profumo di montagna. Fresco e balsamico. Vivere l'autunno in montagna diventa l'occasione per rigenerarsi in attesa del rigore invernale, in pieno contatto con la natura. Pochi turisti e tanto silenzio.
Tra le montagne che si tingono dei caldi toni d'autunno, immergersi tra i vapori della biosauna alle erbe aromatiche e rilassarsi davanti allo splendido paesaggio dolomitico diventa un piacevole rituale per prepararsi all'inverno. La vasca whirlpool esterna, situata sulla terrazza affacciata verso le montagne, invita gli ospiti a concedersi un tiepido bagno rilassante. Indimenticabile.
E indimenticabile è la vista sulla celebre "Meridiana di Sesto", cime dolomitiche la cui bellezza ha convinto l'UNESCO a inserirle nella lista del Patrimonio dell'Umanità. Oltre alla bellezza, è da sottolineare l'attenzione per l'ambiente: l'hotel Monika si avvale di teleriscaldamento, bio detersivi, prodotti naturali alla spa a base di pino mugo e stanze in legno di cirmolo contro l'insonnia.
Eco-friendly e design d'avanguardia: le due parole chiave che riassumono la filosofia del Monika, che propone agli ospiti 14 stili diversi di stanze: ognuno sceglie secondo il proprio gusto, spaziando dal minimalismo della stanza in wengé e in larice "Simon von Taisten" all'esuberante "edel & weiss", con pavimento di quercia, impreziosita da eccentrici elementi d'arredo.
·         Fiore all'occhiello è la spa di 800 m² il cui percorso wellness si snoda tra le due classiche saune finlandesi (95°) – nella sauna più grande si può partecipare ogni giorno alle gettate di sapore abbinate al ghiaccio, agli oli essenziali, al miele -  la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine.
La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott'acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age. Non possono mancare svariate tisane biologiche alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Tra le attività outdoor, l'Hotel Monika organizza escursioni nordic walking  guidate: si cammina tra boschi e pascoli imparando ad utilizzare al meglio la tecnica del nordic walking che coinvolge anche i muscoli della schiena, braccia e addominali. Una ginnastica piacevole. In palestra, attrezzata con macchinari Technogym, il fisioterapista attende gli ospiti per lezioni di cardio fitness.
E il ristorante? Lo chef Karl Kirchler stupisce gli ospiti con deliziosi piatti da gustare e da ammirare. Lo spettacolo è doppio, anzi triplo: al ristorante dell'hotel Monika si assapora il cibo con il palato e con gli occhi, grazie alla creatività dello chef che oltre al sapore bada alla bellezza delle sue golose creazioni culinarie. Il cibo è buono ma anche bello. E alla doppia sorpresa, si aggiunge l'atmosfera: qui ci si siede a tavola tra i meravigliosi paesaggi dolomitici.




·                                               BENESSERE AUTUNNALE: PACCHETTO VALIDO FINO AL 12 ottobre  2014
·         Euro: 490 a persona, 4 notti.
·         4 notti in una camera matrimoniale superior a scelta
·         utilizzo gratuito degli impianti di risalita "Monte Elmo" e "Croda Rossa", ogni volta che desiderate
·         zaino per le escursioni pieno di
·         prodotti di qualità dell'Alto Adigej
·         un libro illustrato sul Parco Naturale delle Tre Cime
·         un bagno al pino mugo, tipico altoatesino (30 min.)
·         un buono per trattamenti, spendibile ogni giorno entro le ore 16.00.
·         Il valore del buono non è modificabile né riscattabile in contanti.
·          
·         Prenotabile secondo disponibilità
·          
Hotel Monika
viale Parco 2, I-39030 Sesto
Alto Adige | Italia
Tel. +39 0474 710384
Fax +39 0474 710177
eMail:
info@monika.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *