CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 10 dicembre 2013

VIAGGI: città da vedere almeno una volta - New York 1a per gli italiani - dati lastminute.com


New York, Parigi, Londra, ma anche Sydney:
le mete da raggiungere almeno una volta nella vita

Tutti i dati di lastminute.com sulle destinazioni dei sogni

Su iPRESSlive, NewsSocialPlatform per giornalisti, blogger e uffici stampa, a questo link sono disponibili ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini, comunicato in pdf)

Gli italiani non smettono di sognare nuove mete per i loro viaggi e, dovendo scegliere una meta da raggiungere almeno una volta nella vita, puntano subito alla destinazione transoceanica: New York è la meta favorita, batte Parigi e Londra, mentre Sidney ottiene il 4° posto. E un grande classico, Roma, anche se a portata di mano, batte non solo Las Vegas e Hong Kong ma anche Barcellona e Berlino. Chiude la classifica l'immancabile Venezia, una meta da sogno anche per gli stessi italiani.

Questo è quanto rivela un'indagine presentata da lastminute.com, il più grande provider di suggerimenti e destinazioni da visitare d'Europa, che ha analizzato le preferenze nei viaggi tra più di 7.000 adulti con sondaggi in sei paesi europei*.

New York è la città che tutti vogliono visitare almeno una volta nella vita (il 22% degli europei e il 24% degli italiani). Sembra che gli italiani preferiscano lo scintillio delle luci al romanticismo, con New York che supera le città tradizionalmente preferite dalle coppie: Parigi, Roma e Venezia. E la Grande Mela risultata anche più popolare della sua rivale americana aperta 24 ore su 24, Las Vegas.
Da notare che anche Sidney si affaccia nella parte alta della classifica: supera le mete più raggiunte nei weekend, Berlino e Barcellona, e arriva a tallonare da vicino Londra e diventando così la vera meta agli antipodi del solito.
Ma gli italiani amano anche le mete casalinghe e la stessa Roma viene preferita alla sfrenata Las Vegas ed altre mete europee come Barcellona e Berlino, mentre Venezia conferma tutto il suo fascino anche per gli stessi italiani, chiudendo la classifica al decimo posto.

Ma Roma e Venezia raccolgono ammiratori da tutta Europa: Roma è la seconda città da visitare almeno una volta nella vita per i francesi, ed è la terza per Irlandesi e Spagnoli. Gli inglesi sono invece innamorati di Venezia: risulta seconda nelle loro preferenze, mentre per i francesi è la terza opzione dopo New York e Roma.

Le principali città da raggiungere 'almeno una volta nella vita' per gli italiani:

1.  New York (24%)

2.  Parigi (15%)

3.  Londra (11%)

4.  Sydney (9%)

5.  Roma (7%)

6.  Las Vegas (5%)

7.  Hong Kong (5%)

8.  Barcellona (4%)

9.  Berlino (4%)

10. Venezia (3%)

Note per i redattori:
Le 10 città più importanti da visitare almeno una volta nella vita 

Europa (5,500 intervistati)

Italia (1,000 intervistati)

New York (22%)

New York (24%)

Parigi (11%)

Parigi (15%)

Roma (9%)

Londra (11%)

Londra (7%)

Sydney (9%)

Venezia (7%)

Roma (7%)

Sydney (7%)

Las Vegas (5%)

Las Vegas (6%)

Hong Kong (5%)

Berlino (4%)

Barcellona (4%)

Hong Kong (4%)

Berlino (4%)

Barcellona (3%)

Venezia (3%)

 

UK

Germany

Ireland

France

Spain

Italy

New York

22%

New York

19%

New York

18%

New York

22%

New York

26%

New York

24%

Venice

9%

Paris

14%

Paris

10%

Rome

10%

Paris

12%

Paris

15%

London

8%

Berlin

13%

Rome

9%

Venice

10%

Rome

11%

London

11%

Paris

8%

Rome

8%

Las Vegas

9%

Sydney

10%

Venice

7%

Sydney

9%

Rome

8%

Venice

7%

London

6%

Las Vegas

8%

London

6%

Rome

7%

Sydney

7%

London

6%

Venice

5%

Paris

5%

Sydney

5%

Las Vegas

5%

Las Vegas

7%

Las Vegas

5%

Hong Kong

5%

London

5%

Las Vegas

4%

Hong Kong

5%

Hong Kong

5%

Sydney

3%

Barcelona

5%

Hong Kong

3%

Hong Kong

4%

Barcelona

4%

Barcelona

3%

Hong Kong

2%

Cape Town

5%

Barcelona

3%

Barcelona

3%

Berlin

4%

Berlin

2%

Barcelona

2%

Sydney

4%

Cape Town

2%

Cape Town

2%

Venice

 

 3%

 

*A proposito del sondaggio
L'indagine è stata condotta per conto di lastminute.com da OnePoll. Tutti i dati, a meno che non sia diversamente indicato, fanno riferimento a questa indagine. Il campione preso in esame consiste di un totale di 5.500 adulti: 1.000 nel Regno Unito, 500 in Irlanda, 1.000 in Germania, 1.000 in Francia, 1.000 in Spagna, 1.000 in Italia. Il lavoro sul campo è stato svolto verso fine di settembre 2013. L'indagine è stata svolta online. I dati sono stati esaminati accuratamente e sono rappresentativi di tutti gli adulti appartenenti ai rispettivi paesi (età 18+).

About lastminute.com
lastminute.com è uno dei principali player nell'ambito del turismo on line in Italia. Fondata nel Regno Unito nell'aprile del 1998 da Brent Hobermann e Martha Lane-Fox, in Europa e nel mondo sono presenti versioni localizzate del sito in Francia, Germania, Italia, Spagna, Irlanda. lastminute.com e' ad oggi una delle principali online travel agency per numero di visitatori unici e uno dei più apprezzati player online nel mondo. lastminute.com Italia è attiva dal dicembre del 2000 e ha sede a Milano. La filiale italiana si avvale di circa 60 collaboratori tra professionisti ed esperti agenti di viaggio che mettono la propria esperienza e professionalità al servizio degli utenti. Il lavoro quotidiano di lastminute.com Italia si basa su un principio fondamentale: la grande attenzione alla clientela, seguita direttamente proprio dal Customer Care interno all'azienda.

Tel. 0524 574708




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *