CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2013

Turismo&Food: ci saranno anche lo chef C.Cracco e S.Loren a tavola durante le festività con gli ospiti della MSC Crociere




MENU STELLATI A BORDO DELLE NAVI MSC CROCIERE PER NATALE E CAPODANNO

Lo Chef Carlo Cracco firma i piatti delle feste a bordo di MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Lirica e MSC Armonia


Napoli, 05 dicembre 2013

La cucina a bordo di MSC Crociere durante le festività natalizie avrà un ruolo da grande protagonista. La regia porta la firma di uno degli chef più noti dell'alta gastronomia mondiale: Carlo Cracco, due stelle Michelin, che ha realizzato alcune ricette ad hoc appositamente per gli ospiti che trascorreranno il Natale e il Capodanno a bordo di alcune navi della flotta MSC Crociere.

"Crespelle farcite con composta di mozzarella e melanzane su coulis di pomodoro arrosto e basilico fritto", "Zuppa di castagne, lenticchie e frutto della passione", "Coda d'Aragosta con salsa spumosa al dragoncello", "Cosciotto di agnello con fondente alle stecche di cannella e schiacciata di timo". Ecco cosa potranno gustare i 24.000 viaggiatori che trascorreranno il Natale e il Capodanno a bordo di MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Lirica e MSC Armonia.

A queste deliziose ricette andrà ad aggiungersi un trionfo di dolci tipici della tradizione natalizia, rivisitati dalla creatività dello chef. Accompagneranno i piatti il prosecco Aneri, il bianco Leda Aneri e rosso Pinot Nero Aneri.

"Ad arricchire ulteriormente le cene di gala delle festività di MSC Crociere sarà anche un'altra firma illustre: gli ospiti, infatti, troveranno anche uno speciale biglietto di auguri di Sophia Loren, la diva del cinema che con MSC Crociere ha un legame ormai storico" sottolinea Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia della Compagnia.

Tutte le navi della flotta sono già pronte per le feste e le curiosità non mancano: ci saranno 120 alberi di Natale, riccamente addobbati, su tutte le navi e 60 Babbo Natale. 10.500 le bottiglie di spumante e 4.500 quelle di champagne per brindare al nuovo anno, 3.400 i chili di panettone, 500 quelli di pandoro, 300 i chili di frutta candita e 650 quelli di torrone. E ancora, 9.000 chili di gamberi e 16.000 di capesante. Dulcis in fundo, 18.000 porzioni di tronchetto natalizio all'arancia e 13.000 di semifreddo al torroncino con salsa di lamponi. Per Capodanno, la compagnia ha poi stimato un consumo di 2.000 chili di lenticchie e 1.500 di cotechino.

Le feste resteranno indimenticabili anche grazie alla magia degli spettacoli dal vivo, con un programma ulteriormente arricchito da show degni dei palcoscenici di Broadway: su tutti, i musical che reinterpreteranno le saghe cinematografiche di Zorro, Sherlock Holmes e 007; balletti e coreografie spettacolari saranno al centro degli show colorati di"Mediterranean Gods", "Gli Dei del Mediterraneo", "I Cinque sensi", "Flamenco Night","The Italian Latin Lover". In programma anche tributi a pilastri della musica internazionale, come Frank Sinatra e Michael Jackson, e concerti d'Opera o cover band che interpreteranno le migliori canzoni italiane.
Per i festaioli ed i nottambuli il divertimento è assicurato con i "White party", feste in piscina o in discoteca, "Carnival party" e l''MSC Factor", versione comica del popolare talent show.

Tutte queste iniziative faranno da cornice agli splendidi itinerari delle 12 navi della flotta MSC Crociere. A Natale MSC Fantasia ha in programma un viaggio in Terra Santa, mentre per la crociera di Capodanno farà rotta da Genova verso le isole Canarie. MSC Lirica sarà negli Emirati Arabi alla scoperta delle tradizioni, della modernità e di paesaggi incantevoli tra Dubai, Abu Dhabi, Khor al Fakkan, Muscat e Khasab. MSC Splendida offrirà crociere di 8 giorni nel Mediterraneo occidentale e MSC Armoniaporterà i crocieristi tra le bellezze delle Canarie, dell'isola di Madeira e del Marocco.

Dall'altra parte del mondo, MSC Divinasalperà alla scoperta dei Caraibi, MSC Musica sarà nel paradiso delle Antille con partenza dalla Repubblica Dominicana, e scali ad Antigua e Barbuda, Martinica, Guadalupa, St.Maarten e Isole Vergini. MSC Preziosa, MSC Poesia, MSC Orchestra e MSC Magnifica festeggeranno in Sud America,mentre MSC Opera e MSC Sinfonia saranno in Sud Africa.

Un'offerta quindi ricca e completa, quella di MSC Crociere, che in quest'occasione soddisfa pienamente tutti desideri dei viaggiatori, anche quelli alla ricerca di mete più lontane. Inoltre, grazie al Fly & Cruise, la Compagnia si propone di prendersi cura dei suoi viaggiatori con uno speciale pacchetto crociera più volo, che rappresenta la soluzione ideale per chi desidera vivere una vacanza senza pensieri.

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *