CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 16 dicembre 2013

Il Cashmere sostenibile dello Chalet Fogajard


Il Cashmere sostenibile dello Chalet Fogajard
 
 
 
L'agriturismo d'incanto di Madonna di Campiglio (TN) ospita l'unico allevamento Trentino di capre Cashmere: fibra
e latte regalano prodotti speciali e preziosissimi
 
Occhietti vispi e furbi, lunghi "capelli" fluenti e imponenti corna ricurve: sono le dolcissime capre Cashmere che vivono nell'Azienda Agricola La Selvatica, allo Chalet Fogajard di Madonna di Campiglio (TN). Quaranta morbidissimi batuffoli compongono l'unico allevamento Trentino di questa razza, scelta dai proprietari di Chalet Fogajard per alcune caratteristiche davvero speciali, oltre l'innegabile bellezza!! La capra Cashmere proviene originariamente dagli altipiani dell'Asia, ed è selezionata per vivere nei climi freddi delle alte quote grazie al suo prezioso sottovello (il cashmere, appunto) dalle straordinarie proprietà termiche, è quindi la razza ideale per vivere da queste parti, a 1.500 metri di quota: per lei il freddo è indispensabile, più è intenso migliore è la qualità della fibra prodotta. Inoltre è praticamente l'unica razza in cui nascere maschietto non è una sfortuna: anche i capretti maschi vengono utilizzati per la produzione della preziosa fibra e non rischiano di finire in forno! Il cashmere totalmente italiano, o meglio Trentino, è un prodotto di nicchia ecologico e sostenibile registrato con il marchio registrato Alpine Cashmere, con filiera tracciabile e realizzato secondo principi bio, che costituiscono lo stile che contraddistingue in tutto lo Chalet Fogajard. Il cashmere viene infatti tessuto a mano, per realizzare pashmine, stole e plaid soffici e caldissimi, in vendita allo Chalet e acquistabili anche online, con prezzi che vanno dai 200 ai 500 euro. Natura e sostenibilità sono le caratteristiche di altri raffinati prodotti creati grazie al lattedi capra Cashmere. Ecco allora le saponette neutre preparate a freddo, il delicato bagno doccia, le creme viso e corpo, dall'intenso potere idratante, che si ricavano dal nutriente latte ricco di Omega3. L'idea perfetta per un regalo insolito, un cosmetico naturale,antiallergico e davvero efficace per donare all'epidermide un aspetto più sano, con un occhio di riguardo all'ambiente. Prezzi da 6 a 60 euro a seconda del prodotto. Lo shop on line dello Chalet Fogajard consente di acquistare sciarpe Alpine Cashmere e cosmetici e farseli spedire direttamente a casa. Tra le specialità da provare vi sono inoltre Miele di montagna, Grappa ai mirtilli neri e Ratafià di lampone, prodotti unici e rigorosamente bio, proposti dagli 8 ai 16 euro.
 
Per informazioni:
Chalet Fogajard
Località Fogajard 36
38086 Madonna di Campiglio (Tn)
Tel-Fax. 0465 442619

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *