CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 27 dicembre 2013

CHRISTMAS FILM FESTIVAL 2013: EDIZIONE A KM0 NEL CUORE DELLA VAL D’ORCIA



CHRISTMAS FILM FESTIVAL 2013: 
EDIZIONE A KM0 NEL CUORE DELLA VAL D'ORCIA
VI edizione del Festival con doppio appuntamento: il 29 dicembre 2013 e il 5 Gennaio 2014

27 dicembre 2013  – Si svolgerà a Montenero D'Orcia, frazione di Castel del Piano, la VI edizione del Christmas Film Festival. Un'edizione a km0 nella Val d'Orcia Grossetana dove ha sede l'Associazione Palladium Productions, organizzatrice del Festival dal 2008.

Il Christmas Film Festival si aprirà il 29 dicembre alle 16:00 presso la Sala Polivalente con la proiezione del Film per bambini OPOPOMOZ di Enzo d'Alò, un'avventura a cartone animato intorno alla nascita di Gesù e alla scoperta di pastori, diavoli, re e regine.

A seguire, alle 18 un intermezzo con i panettoni offerti da Corsini Dolci e Biscotti, azienda che utilizza da sempre prodotti di prima qualità ed è profondamente legata al territorio.
Alle 21 la proiezione del Film LA VITA E' MERAVIGLIOSA di Frank Capra, che nel 1946 ottenne ben 5 candidature al premio Oscar. La commedia è considerata uno dei film più ispirati del cinema americano. L'apparizione di un angelo custode nella sera di Natale trasformerà la vita del giovane James Stewart da fallimento a nuova opportunità.

Il 5 gennaio 2014 invece secondo appuntamento con la proiezione per bambini LA FRECCIA AZZURRA di Enzo d'Alò ispirato all'omonimo libro di Gianni Rodari. Durante un'inconsueta Epifania, la Befana è costretta a guardarsi alle spalle da un vecchiardo suo assistente che vuole vendere i giocattoli solo ai bambini ricchi. Il film ha vinto il nastro d'argento e il David di Donatello per la colonna sonora di Paolo Conte.

Christmas Film Festival avrà quest'anno il patrocinio del Comune di Castel del Piano e sarà organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Montenero d'Orcia. Direttore Cinema è Enzo Lavagnini mentre l'ideatrice del Festival è Barbara Cannata.

Info:
http://www.christmasfilmfestival.it

http://www.facebook.com/christmasfilmfestival


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *