CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 6 dicembre 2013

Gestione azienda: Nasce il Business Coach per risollevare l'Azienda in crisi

Per risollevare la tua azienda, puoi pensare di affidarti al Business Coach che permette di donarti un metodo di lavoro e ti aiuta con la gestione del lavoro e dei collaboratori.
Social Media Press Smart Business Lab
Nei momenti in cui l’impresa arranca è lì che l’imprenditore sente maggiormente l’esigenza di un supporto che gli possa far comprendere se quelle strategie che ha sviluppato siano o meno coerenti rispetto agli obbiettivi che si propone.
Esperienza comune, infatti, di chi si trova a reggere le redini di una azienda è quella di non poter confrontare pro e contro delle decisioni con i propri collaboratori poiché, generalmente, non vi sono collaboratori che si occupino proprio di questo: i collaboratori di una azienda il più delle volte operano nel procedimento produttivo della stessa.
Il business coach, tuttavia, si occupa proprio di questo: è un professionista il cui compito è quello di supportare l’imprenditore aiutandolo a focalizzare i propri obbiettivi e il percorso per ottenerli. E’ questa una figura molto importante poiché genera quella dialettica e critica positiva di cui un imprenditore abbisogna per poter determinare la correttezza del proprio intervento.
Si comprende dunque come per le aziende in crisi il business coaching sia una delle attività fondamentali sulle quali investire. Del resto se l’impresa non si doterà di qualcuno in grado di analizzare e portare a galla errori e strategie sbagliate ben difficilmente qualcosa cambierà e quegli errori che hanno portato alla crisi aziendale tenderanno ad essere ripetuti nel tempo, aggravando lo status di emergenza.
Ma anche nelle imprese in salute il business coach riveste una importanza critica per massimizzare il profitto e portare alla luce aree di inefficacia del business in atto. Tra i vari benefici che generalmente una impresa segnala dopo l’attuazione di un programma di business coaching si segnalano l’aumento della capacità di delega dentro la struttura aziendale e un migliore time management, l’aumento ella produttività e il superamento di conflitti e ostacoli presenti nel team aziendale, l’individuazione di nuovi prodotti e di nuovi business sui quali creare reddito.
Tutto questo comporta anche dei benefici a livello personale da parte del management aziendale quali un aumento della fiducia, una migliorata gestione dello stress alla quale corrisponde un aumento della creatività.
Durata e costo di un programma di business coaching non si possono determinare in forma generica, ogni azienda infatti presenta problematiche di tipo diverso rispetto le altre: quello che si può fare però è preventivare le spese dopo aver redatto il piano di intervento che sarà il risultato delle prime riunioni che si organizzeranno con il business coach nel corso delle quali verranno illustrate le attività aziendali e il business coach rileverà i relativi punti critici ed aree di intervento.
Redazione di smartbusinesslab.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *