CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 12 dicembre 2013

Alle Terme di Boario arriva Santa Lucia



La città di Darfo Boario Terme si appresta a ospitare uno degli appuntamenti della tradizione fra i più sentiti e Terme di Boario Spa non può mancare, con un'apertura speciale da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, per contribuire con appuntamenti culturali, laboratori, musica e animazione. Grande festa in tutte le vie, grazie alla partecipazione di oltre 70 commercianti, che usciranno dai propri negozi per proporsi in un contesto diverso dal solito. Nella presentazione di ieri alla stampa, il direttore delle Terme, Adelino Ziliani, ha anticipato alcune sorprese per tutti i bambini, dolci, animazione, spettacoli e il "Riglet Park", una struttura per avviare i bambini più piccoli alla pratica dello snowboard, assistiti da professionisti della neve per avvicinarli ai campi da sci come se fosse un gioco. Il sabato è dedicato alle manifestazioni espositive: il presidente ddi ABC Commercianti Boario Terme, Nicola Poma, ha sottolineato l'importanza del contributo attivo e propositivo che la categoria intende portare: l'elemento dominante della grande festa sarà il cioccolato, presente anche una delegazione dei Maestri Cioccolatai di Perugia. Durante la "Cena di Santa Lucia" (vedi programma) ci sarà la consegna della targa al personaggio dell'anno di "Estaterme 2013" e la consegna ufficiale dell'ultimo di una serie di premi ai vincitori del concorso Miss e Mister Terme: un book fotografico completo, già previsto tra i vari riconoscimenti che hanno già ottenuto, quale biglietto di auguri per il loro futuro anche professionale. Tradizione, unità e comunità, ma anche l'attenzione sull'importanza della valorizzazione del territorio soprattutto da parte dei giovani e per i giovani: le prossime iniziative saranno rivolte soprattutto a loro.


LA GRANDE FESTA DI SANTA LUCIA

È l'attesa il segreto delle emozioni più grandi: il mese di dicembre conclude l'anno giocando con i riti, sacri e profani, legati all'alternanza tra luce e oscurità. Per tradizione, in Vallecamonica e nel Sebino il momento più caro delle feste è legato a Santa Lucia, quando tutta la famiglia viene coinvolta dalla gioia dei bambini nel ricevere i doni. Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, nel Parco delle Terme di Boario, gli ospiti troveranno innumerevoli occasioni per i regali, oltre a divertimento e animazione, laboratori, shopping "made in Italy" con espositori selezionati, un corso di scrittura creativa, il "Riglet Park" per avvicinare allo snowboard i bimbi dai tre ai sei anni, tanti giochi e molto altro. 

Il momento culminante sarà la "Cena di Santa Lucia", sabato 14 dicembre, a partire dalle 20:30. Il menu proposto è un tripudio di sapori d'inverno, con le tipicità dei produttori camuni: le carni, i formaggi, i vini nati nelle nostre valli dall'esperienza di generazioni, tramandata di padre in figlio, per mantenere un legame tra i segreti del passato e le moderne tecniche di produzione. Le aziende sono conosciute e molto apprezzate: la Macellera Otelli di Pian Camuno, l'Azienda Agricola Biologica Bezzi di Ponte di Legno, la Caffetteria pasticceria Silvana di Costa Volpino, la Cantina Bignotti di Piancogno. Durante la cena e la serata, le famiglie potranno affidare i loro bimbi agli animatori in un'area dedicata: per loro giochi, trucca bimbi, spettacolo di micro magia, palloncini modellabili, musica e baby dance; il menù bambino, comprensivo di animazione e assistenza, è di € 10.

La "Cena di Santa Lucia" sarà molto più di una cena: è anche uno spettacolo con musica dal vivo e con la partecipazione dei cantanti e degli ospiti che con la loro presenza hanno reso indimenticabili gli eventi più significativi, organizzati dal team "Terme di Boario" nel corso del 2013. Sul palco, la simpatia e la verve di Adelino Ziliani e Dj IvaniX coinvolgeranno il pubblico presente, insieme con Daniele Faustini, Eliana Prandini, Giacomo Sorlini, Gianluca Romiti, Gloria Granati, Luigi Mai, Matteo Bettera, Noemi Porcu, Siria Sbardolini; ospiti della serata, Mister & Miss Terme di Boario 2013, Andrea Ravelli e Lucrezia Salvetti. Durante lo spettacolo, ci sarà anche la  consegna della targa al personaggio maschile e femminile "Estaterme 2013", per concludere un anno di successi, gioie condivise, esperienze indimenticabili.



 
 
PROGRAMMA

 
Venerdì 13 dicembre
 
dalle 14:00 alle 19:00 idee per il Natale, italian style, curiosità, sapori tipici, golosità e giochi nel parco incantato; 
 
alle 16:30 "Arriva Santa Lucia", che incontra i bambini offrendo dolci a tutti i presenti.
 

Sabato 14 dicembre
 
dalle 10:00 alle 22:00 gli espositori presentano proposte per il Natale, ghiottonerie e giochi;
 
dalle 9:30 alle 12:00 in Sala Liberty incontro di scrittura creativa a cura del docente Luigi Pagnotta, rivolto ai ragazzi delle scuole medie, con invito agli istituti comprensivi della zona;
 
dalle 14:30 alle 17:30 nella Sala degli Artisti incontri creativi con decorazioni di dolcetti natalizi, laboratorio d'arte e letture animate per i bambini;
 
dalle 15:00 passeggiate a cavallo e in carrozza, con il battesimo della sella nel parco;
 
alle 20:30 "Cena di Santa Lucia", spettacolo e divertimento con tanta musica dal vivo e la partecipazione di cantanti e ospiti, per condividere insieme le tantissime emozioni vissute nei momenti magici delle Terme durante tutto il 2013. Presentano Adelino Ziliani e Dj IvanX. 

Durante la cena e la serata, le famiglie potranno affidare i loro bimbi agli animatori in un'area dedicata: per loro giochi, trucca bimbi, spettacolo di micro magia, palloncini modellabili, musica e baby dance; il menù bambino, comprensivo di animazione e assistenza, è di € 10.


Domenica 15 dicembre
 
Shopping e animazione per le vie di Boario con la manifestazione Natale di Cioccolato: creazioni di cioccolato, cori, mercatini e hobbistica nel piazzale antistante le Terme di Boario.
 
Nel parco:
dalle 10:00 alle 19:00 apertura degli stand espositivi con degustazioni e dimostrazioni in un'atmosfera di festa, aspettando il Natale;
 
dalle 10:30 alle 17:30 nella Sala degli Artisti realizzazione di decorazioni utilizzando il guscio delle noci, collane e oggetti natalizi, laboratorio d'arte, addobbo floreale a tema natalizio e laboratorio di pirografia;
 
alle 15:00 passeggiate a cavallo e in carrozza, battesimo della sella;
 
alle 19:00 chiusura della manifestazione e gli auguri di buone feste a tutti gli ospiti.
 
 
Orari di apertura 
 
Venerdì 13 Dicembre: 14:00 - 19:00
Sabato 14 Dicembre: 10:00 - 22:00
Domenica 15 Dicembre: 10:00 - 19:00
 
INGRESSO GRATUITO



 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *