CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 17 dicembre 2013

SELF-DRIVE SAFARI FIRMATI ORIENT-EXPRESS IN BOTSWANA


SELF-DRIVE SAFARI FIRMATI ORIENT-EXPRESS IN BOTSWANA

 

Milano, 17 dicembre 2013 – Per la prima volta Orient-Express Hotels Ltd. propone esclusivi safari self-drive presso i suoi lussuosi campi tendati in Botswana. Gli ospiti potranno vivere l'avventura di guidare attraverso i vasti territori selvaggi e nei deserti settentrionali della regione facendo base presso il Khwai River Lodge, accanto alla Moremi Game Reserve, o al Savute Elephant Camp all'interno del famoso Chobe National Park.

I partecipanti avranno a disposizione una Toyota Land Cruiser 76 con aria condizionata e serbatoio predisposto per lunghi percorsi. La jeep è equipaggiata con GPS, telefono satellitare, binocoli Zeiss, attrezzature di emergenza, guide cartacee ricche di interessanti informazioni circa le zone percorse e la fauna, infine frigorifero per le bevande, fornello a gas, sedie, e barbecue per una pausa rifocillante.

I piloti saranno affiancati da una guida specializzata che li aiuterà nelle manovre più difficoltose attraverso fiumi, terreni sabbiosi e paludi. L'esperto sarà a bordo della 4x4 per motivi di sicurezza, ma anche in qualità di conoscitore di fauna, cultura, storia e geologia della zona. Sarà inoltre a disposizione durante la sosta per aiutare a scegliere lo spazio più adatto dove preparare il barbecue.

In dotazione anche le mappe dei percorsi fuori dai classici itinerari turistici. È possibile dunque esplorare i villaggi delle zone più remote del Botswana come Shorobe, Sunkuyo e Mababe, incontrare alcuni degli abitanti e magari acquistare prodotti di artigianato locale. Gli abitanti di questi villaggi conducono una vita semplice e producono ancora artigianalmente la maggior parte degli strumenti di uso quotidiano come coltelli, asce e pentole. È possibile inoltre raggiungere Baobab Hill per ammirare i dipinti dei Boscimani accanto alle paludi asciutte del Savute o quelle umide di Linyati, per poi magari terminare con un game notturno al chiar di luna.  


Il servizio è disponibile fino alla fine di marzo 2014, con un massimo di tre partecipanti.

Per prenotazioni: tel. 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it

Per le immagini: http://www.orient-expressimages.com/

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticità culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all'insegna del lusso dal 1976 con l'iniziale acquisizione dell'Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l'Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l'Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante '21' Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *