SELF-DRIVE SAFARI FIRMATI ORIENT-EXPRESS IN BOTSWANA
Milano, 17 dicembre 2013 – Per la prima volta Orient-Express Hotels Ltd. propone esclusivi safari self-drive presso i suoi lussuosi campi tendati in Botswana. Gli ospiti potranno vivere l'avventura di guidare attraverso i vasti territori selvaggi e nei deserti settentrionali della regione facendo base presso il Khwai River Lodge, accanto alla Moremi Game Reserve, o al Savute Elephant Camp all'interno del famoso Chobe National Park.
I partecipanti avranno a disposizione una Toyota Land Cruiser 76 con aria condizionata e serbatoio predisposto per lunghi percorsi. La jeep è equipaggiata con GPS, telefono satellitare, binocoli Zeiss, attrezzature di emergenza, guide cartacee ricche di interessanti informazioni circa le zone percorse e la fauna, infine frigorifero per le bevande, fornello a gas, sedie, e barbecue per una pausa rifocillante.
I piloti saranno affiancati da una guida specializzata che li aiuterà nelle manovre più difficoltose attraverso fiumi, terreni sabbiosi e paludi. L'esperto sarà a bordo della 4x4 per motivi di sicurezza, ma anche in qualità di conoscitore di fauna, cultura, storia e geologia della zona. Sarà inoltre a disposizione durante la sosta per aiutare a scegliere lo spazio più adatto dove preparare il barbecue.
In dotazione anche le mappe dei percorsi fuori dai classici itinerari turistici. È possibile dunque esplorare i villaggi delle zone più remote del Botswana come Shorobe, Sunkuyo e Mababe, incontrare alcuni degli abitanti e magari acquistare prodotti di artigianato locale. Gli abitanti di questi villaggi conducono una vita semplice e producono ancora artigianalmente la maggior parte degli strumenti di uso quotidiano come coltelli, asce e pentole. È possibile inoltre raggiungere Baobab Hill per ammirare i dipinti dei Boscimani accanto alle paludi asciutte del Savute o quelle umide di Linyati, per poi magari terminare con un game notturno al chiar di luna.
Il servizio è disponibile fino alla fine di marzo 2014, con un massimo di tre partecipanti.
Per prenotazioni: tel. 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it
Per le immagini: http://www.orient-expressimages.com/
Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticità culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all'insegna del lusso dal 1976 con l'iniziale acquisizione dell'Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l'Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l'Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante '21' Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com
Nessun commento:
Posta un commento