CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 3 dicembre 2013

A Boario Terme arriva Santa Lucia

Manifestazioni 13-14-15 dicembre 2013




BOARIO TERME (BS), 3 dicembre 2013 - Ci sono momenti magici che segnano la nostra infanzia e ci accompagnano per tutta la vita: il mese di dicembre è per tradizione il periodo più festoso dell'anno e le Terme di Boario accompagnano gli ospiti verso il 2014 con una serie di iniziative. Santa Lucia in particolare è un ricordo che appartiene a generazioni di bambini bresciani e bergamaschi e quindi, per l'occasione, all'interno del parco termale, è in programma una manifestazione di tre giorni, da venerdì 13 a domenica 15 dicembre 2013. Espositori selezionati allestiranno i propri spazi in un'atmosfera piena di luce e di colori, accanto a idee regalo per il Natale, curiosità, area giochi per bambini e uno spazio dedicato a laboratori creativi, dimostrazioni, letture animate. Un modo nuovo e divertente per festeggiare Santa Lucia, con la possibilità per tutti di fare passeggiate a cavallo o in carrozza e per i più piccoli, il battesimo della sella. La novità assoluta in arrivo alle Terme di Boario è il "Riglet Park", una struttura artificiale dedicata ai bambini dai tre ai sei anni per favorire l'apprendimento dello snowboard, per un'esperienza indimenticabile che concilia didattica e divertimento.

 

Il programma prevede:


Venerdì 13 dicembre

dalle 14:00 alle 19:00 idee per il Natale, italian style, curiosità, sapori tipici, golosità e giochi nel parco incantato; 

alle 16:30 "Arriva Santa Lucia", che incontra i bambini offrendo dolci a tutti i presenti.


Sabato 14 dicembre
dalle 10:00 alle 22:00 gli espositori presentano proposte per il Natale, ghiottonerie e giochi;
dalle 9:30 alle 12:00 in Sala Liberty incontro di scrittura creativa a cura del docente Luigi Pagnotta, rivolto ai ragazzi delle scuole medie, con invito agli istituti comprensivi della zona;
dalle 14:30 alle 17:30 nella Sala degli Artisti incontri creativi con decorazioni di dolcetti natalizi, laboratorio d'arte e letture animate per i bambini;
dalle 15:00 passeggiate a cavallo e in carrozza, con il battesimo della sella nel parco;
alle 20:30 "Cena di Santa Lucia", spettacolo e divertimento con tanta musica dal vivo e la partecipazione di cantanti e ospiti, per condividere insieme le tantissime emozioni vissute nei momenti magici delle Terme durante tutto il 2013. Presentano Adelino Ziliani e Dj IvanIX. Durante la cena e la serata, le famiglie potranno affidare i loro bimbi agli animatori in un'area dedicata: per loro giochi, trucca bimbi, spettacolo di micro magia, palloncini modellabili, musica e baby dance; il menù bambino, comprensivo di animazione e assistenza, è di € 10.

Domenica 15 dicembre
Shopping e animazione per le vie di Boario con la manifestazione Natale di Cioccolato: creazioni di cioccolato, cori, mercatini e hobbistica nel piazzale antistante le Terme di Boario.
Nel parco:

dalle 10:00 alle 19:00 apertura degli stand espositivi con degustazioni e dimostrazioni in un'atmosfera di festa, aspettando il Natale;

dalle 10:30 alle 17:30 nella Sala degli Artisti realizzazione di decorazioni utilizzando il guscio delle noci, collane e oggetti natalizi, laboratorio d'arte, addobbo floreale a tema natalizio e laboratorio di pirografia;
alle 15:00 passeggiate a cavallo e in carrozza, battesimo della sella;
alle 19:00 chiusura della manifestazione e gli auguri di buone feste a tutti gli ospiti.

Orari di apertura  

Venerdì 13 Dicembre: 14-19

Sabato 14 Dicembre: 10-22

Domenica 15 Dicembre: 10-19

INGRESSO GRATUITO

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *