Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

29° SPORT PER LA VITA Sabato 1 febbraio al Palasport di Roseto


29° SPORT PER LA VITA  Sabato 1 febbraio al  Palasport di Roseto

I grandi Campioni tornano a pattinare per la solidarietà

Incasso devoluto alla Lega Fibrosi Cistica_ Centro Regionale Ospedale di Atri

Ospite del Gran Galà il Mago Skizzo da “Italia’s got Talents”


Roseto, 31 gennaio 2014 - Dopo l’ennesimo oro di Taipei in Cina, Debora Sbei torna sulla scena abruzzese.  La campionessa mondiale  sarà infatti ospite della 29°  edizione di Sport per la Vita, il Gran Galà di Pattinaggio Artistico in programma  sabato 1 febbraio al Palazzetto dello Sport di Roseto degli Abruzzi, alle ore 20.30.
Insieme all’atleta giuliese ci saranno tutti i Campioni che nei mondiali di Taipei, in Taiwan sono saliti sul gradino più alto del podio. Si esibiranno Sara Venerucci e Danilo Decembrini campioni nella categoria coppia artistico, Gustavo Casado campione del singolo maschile, Paola Fraschini campionessa nella categoria solo dance, Andrea Bassi e Silvia Stibily vincitori della categoria coppia danza,  Angelo De Benedictis e Veronica Saltalippi  Vice campioni D’Europa nella categoria coppia artistico senior.
Tra i gruppi in scena la Polisportiva Viserba Monte di Rimini, la Polisportiva Riccione, il Quartetto Anima Mundi, il Gruppo Sincro Abruzzo e il Collettivo Sport per la Vita.
“Ad aprire il Gran Galà saranno gli atleti di tutte le associazioni di pattinaggio artistico abruzzese – spiega Maria Cristina Marini della società organizzatrice  Skating La Paranza. La coreografia di tutti i gruppi  è un omaggio all’ideatrice dell’evento Licia Giunco ma anche  un auspicio per far crescere questo sport e i giovani che lo scelgono, con l’obiettivo di far tornare la rotellistica abruzzese ai vertici dell’agonismo nazionale ed internazionale”
Ospite del Gran Galà il Mago Skizzo da “Italia’s got Talents”

Rimane intatta la formula dell’evento il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficienza.
“La somma raccolta andrà alla Lega Italiana Fibrosi Cistica - Centro Regionale della Fibrosi Cistica dell’Ospedale di Atri – spiega Maria Luisa D’Elpidio Presidente del Comitato organizzatore- e servirà a finanziare nuovi servizi per i pazienti e importanti progetti di ricerca”.
Il Premio Rosa D’Argento per la cultura e la solidarietà quest’anno sarà assegnato all’UNITALSI.
Il biglietto di ingresso alla serata viene venduto a 10 euro insieme ad un torrone di cioccolata.
Per i bambini l’ingresso è gratuito.


RISTORANTI DEL RADICCHIO: IL TEATRO DEI SAPORI INCONTRA LE ECCELLENZE BELLUNESI

RISTORANTI DEL RADICCHIO:

IL TEATRO DEI SAPORI INCONTRA LE ECCELLENZE BELLUNESI

Mel (BL), 4 -9 febbraio 2014


Tappa fuori provincia per la manifestazione “Da Novembre a Febbraio a tavola con il Consorzio Ristoranti del Radicchio”, organizzata dal Consorzio dei Ristoranti del Radicchio che fanno parte del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio).

 

La rassegna dedicata al Radicchio IGP, grazie al Teatro dei Sapori dal 4 al 9 febbraio, sarà infatti ospite dell'Antica Locanda al Cappello di Mel (Bl).

Per tutta la settimana Luigi Condotta e Beppe Agostini proporranno ai commensali un interessante menu a quattro mani, in cui la pregiata cicoria si sposerà ad alcuni prodotti simbolo del territorio bellunese.

 

MENU

Piccola crema di Radicchio con spuma di ricotta e piccole delizie di benvenuto

 

Cannoli croccanti ripieni di Radicchio Tardivo IGP su vellutata di fagioli Gialet presidio Slow Food

 

Casunziei al Radicchio IGP su crema di Piave selezione Oro

 

Agnello dell’Alpago presidio Slow Food, al Cerasuolo di Vittoria con timballo di Radicchio IGP

 

Mousse di Radicchio e arancio con streusel di noci bellunesi

 

Golosessi al Radicchio

 

A far da cornice alle preziose proposte della tavola, la suggestiva atmosfera della Locanda Cappello, la più antica locanda di Mel, la cui attività è registrata fin dal 1730.

 

 

Il Consorzio Ristoranti del Radicchio è composto da:

·         Ristorante Al Migò

·         Ristorante Albertini

·         Ristorante Alla Pasina

·         Ristorante Da Gerry

·         Ristorante Fior

·         Hotel Fior

·         Ristorante La Corte del Relais & Chateaux Villa Abbazia

·         Teatro Dei Sapori

·         Pedro Eis

 

 

 

 

Per informazioni www.ristorantidelradicchio.itgiuseppe@agostini.it


Le WInx in crociera con MSC




                                                 
LA MAGIA DELLE WINX A BORDO DI MSC CROCIERE
Le fatine salperanno il 15 aprile su MSC Orchestra, in giro nel Mediterraneo.

MSC Orchestra è, ancora una volta, la nave delle Winx.

 
MSC Crociere propone anche quest’anno l’esclusiva e irresistibile crociera con le fatine più amate del mondo.
Ispirata al brio e al colore delle affascinanti eroine, che intanto lo scorso 28 gennaio hanno festeggiato il loro decennale spegnendo le prime 10 candeline, la crociera delle Winx salperà dal porto di Genova il prossimo 15 aprile 2014 e partirà per un viaggio alla scoperta di alcune tra le più belle località del Mar Mediterraneo.  

La crociera delle Winx sarà l’occasione perfetta per un viaggio da vivere tutto in famiglia: un momento di svago per bambini e ragazzini ma anche una vera e propria pausa di relax per i genitori, che potranno affidare i loro figli alle cure premurose del personale, preparato e qualificato, di MSC Crociere.

A bordo di MSC Orchestra sono già in programma spettacoli, giochi e
animazioni dedicate.
In cabina, un “fataloso” kit di benvenuto accoglierà tutti i piccoli ospiti che potranno finalmente incontrare le loro fatine del cuore dal vivo, partecipare alla sfilata in costume insieme alle “vere” Winx, ballare e cantare le loro musiche nel teatro di bordo.

Questa edizione ha in serbo anche una grande sorpresa: a bordo infatti ci sarà anche una grande festa di compleanno delle fatine, con tanto di  torta e fotografia con autografo delle Winx.
E a fine crociera, tutte le bambine porteranno a casa il diploma di “Vera Winx”.
La crociera è un’opportunità unica per tutti i piccoli fans, stregati dalla vivacità di queste sorridenti fatine nelle quali si immedesimano.
Le Winx, infatti, durante gli anni trascorsi a scuola, grazie anche all’aiuto di altre creature prodigiose si trovano a combattere pericolosi nemici, e tra battaglie e incantesimi vivono momenti di felicità, spensieratezza e anche di malinconia proprio come normalissime adolescenti.    

MSC Orchestra ospiterà, quindi, questo grande teatro di allegria e divertimento. Lascerà Genova per raggiungere la Spagna, toccherà Malaga e poi Lisbona, incantevole capitale portoghese, fino ad approdare a Casablanca, in Marocco. Ultima tappa prima di rientrare in Italia, l’effervescente Barcellona.
Un viaggio di 9 giorni e 8 notti indimenticabile proposto anche ad un costo veramente vantaggioso: a partire da 570 euro a persona, mentre bambini e ragazzi con meno di 18 anni viaggeranno in cabina con i genitori pagando solo quote di iscrizione e assicurazione.

MSC Orchestra è un gioiello della flotta MSC Crociere: circa 93 mila tonnellate di stazza, vanta 1.275 cabine, e può ospitare oltre 3 mila passeggeri. A bordo, 5 ristoranti dove assaggiare le prelibatezze della cucina italiana e internazionale, e poi fashion boutique, discoteca, casinò e un grande teatro per gli spettacoli serali con 1.240 posti. Gli amanti del benessere e del relax potranno godere degli speciali trattamenti della MSC Aurea Spa, autentica spa balinese di quasi 1.200 mq, con solarium, 3 piscine e 4 vasche idromassaggio.

giovedì 30 gennaio 2014

A tavola con gli utenti di PaesiOnLine, dal web il menù da gustare tra le montagne


Dal web, suggerimenti per il menù ideale da gustare tra le montagne, con i migliori piatti della tradizione italiana


Consigli culinari dal web per il menù del pranzo ideale da gustare tra le montagne. Sul portale di turismo PaesiOnLine (www.paesionline.it) gli utenti nel recensire le località visitate, hanno inserito nella classifica delle attrazioni da non perdere alcuni piatti tipici della cucina locale, proprio come fossero dei monumenti. Persino nella top 20 dell'esclusiva ed elegantissima Cortina troviamo la segnalazione dei brunch in terrazza con prodotti locali e i panini del Bob Bar.

Dall'analisi delle recensioni e dei commenti postati dagli utenti del portale sulla base del  sistema di valutazione del PlacesRank, PaesiOnLine ha redatto il menù perfetto per riscaldare una fredda giornata invernale.

Il menù di PaesiOnLine prevede due gustosi primi. Si inizia con i Canederli, palline di pane farcite con speck o formaggio cotte nel brodo di carne. Si tratta di un piatto tipico del Trentino Alto Adige, regione che ospita le località di montagna preferite dagli utenti di PaesiOnLine (ben 12/15), utilizzato molto nei mesi più freddi in virtù dell'alto contenuto calorico. Dal Trentino Alto Adige ci spostiamo ad ovest, in Piemonte, dal quale arrivano i Ravioli allo Speck Croccante, un piatto molto amato e diffuso anche oltre i confini regionali, e preparato con uno dei prodotti tipici della montagna, lo speck, appunto.

Da provare come secondo piatto la Carbonara alla Valdostana, che nulla ha a che vedere con la "classica" e più nota carbonara romana. È, infatti, un piatto a base di carne di manzo e vino rosso. In alternativa al manzo, per onorare la presenza di Roccaraso tra le prime località di montagna in Italia, gli utenti di PaesiOnLine propongono l'Agnello Cacio e Uova, piatto tipico della tradizione abruzzese.

Ogni menù che si rispetti deve accompagnare i secondi piatti con un buon contorno. Direttamente dal Trentino Alto Adige torna lo Speck, preparato insieme a Funghi misti.

Infine, per dolce, una gustosa Morbidona alle prugne, meno conosciuta del classico Strudel, ma certamente in grado di conquistare anche i palati più esigenti.


PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 30 milioni di utenti per anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all'Estero. Con oltre 850 mila iscritti in tutto il mondo, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali. Attualmente le località recensite sono circa 15 mila, e  le foto condivise oltre 40 mila. www.paesionline.it

Un dolce weekend nella verde Umbria ad Antico Casale di Montegualandro e Spa


Intenso e romantico:
un dolce weekend nella verde Umbria
 
 
La proposta di Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) per regalarsi momenti unici
 
Voglia di evadere dalla routine, di regalarsi un po’ di puro relax da condividere con il partner o con una persona cara ma pochissimo tempo? Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG) propone il suo weekend breve, ideale per chi vuole cogliere il meglio dal fine settimana, e immergersi nel benessere. Qui, in un casale settecentesco ristrutturato conservandone la struttura originaria e i dettagli d’epoca, ci si trova a pochi chilometri dalla suggestiva Cortona e si raggiungono con comodità le città di Perugia e Arezzo ma allo stesso tempo ci si trova in un luogo fuori dal mondo. Il placido lago Trasimeno, fuori dalle finestre, suggerisce calma e serenità, e anche un breve soggiorno da queste parti è in grado di restituire armonia al corpo e ai pensieri. Per una ricarica di energia da riportare a casa con sé! Perché se è vero che è la qualità, e non la quantità, la caratteristica che definisce l’impiego del proprio tempo, da queste parti le ore scorrono così piacevoli da poterne percepire il fluire. Non a caso l’Umbria è stata definita il Tibet d’Italia, la spiritualità che la pervade è un vero toccasana per qualsiasi forma di stress o tensione. A breve distanza da Antico Casale si trova anche Assisi, con le sue meraviglie, la splendida Città della Pieve e Montepulciano. Un solo weekend non basterà, ma sarà un assaggio che stimolerà la voglia di ritornare. Il fine settimana breve, da una notte e due giorni, include la sistemazione in elegante suite con la cena del sabato sera e prima colazione della domenica a buffet. Gli ospiti hanno libero accesso per l’utilizzo del centro benessere interno, con incluso un massaggio rilassante della durata di un’ora a persona, ideale per illuminare la pelle. Il prezzo per due persone è di 290 euro.
 
Per informazioni:
Antico Casale di Montegualandro e Spa
Via Montecchio 1
06069 Tuoro sul Trasimeno (PG)
Telefono: +39 075 8230295 289

 

Love Emotion: San Valentino alle "Terme di Saronno"


“Love Emotion”: il San Valentino firmato Exit Spa Experience

La Festa degli Innamorati trascorsa in assoluto relax e benessere: ecco le proposte di
Exit Spa Experience, le “Terme di Saronno”.




Saronno, 28 gennaio 2014 – San Valentino è il giorno dell’Amore e l’occasione perfetta per regalarsi e regalare indimenticabili momenti di benessere. Exit Spa Experience punta sempre alla soddisfazione dei suoi ospiti e proprio per questo ha pensato ad una serata dedicata esclusivamente alla coppia.

Love Emotion” è un’esperienza da vivere con il proprio partner, una fuga romantica per trovare il giusto relax, lontano dalla frenesia di tutti i giorni. Trascorrere momenti unici con la persona del cuore in un’atmosfera senza eguali, immersi in un caloroso ambiente dominato da acqua, rilassanti proiezioni e dolci profumi, è l’offerta che Exit Spa Experience propone per questo San Valentino 2014.

Due meravigliose proposte da scegliere, entrambe con un unico scopo: il benessere prima di tutto!

Exit Spa Experience propone: “Coccole per Due”, una romantica occasione per regalarsi un’esperienza di puro relax all’interno del percorso benessere Wellbeing Zone senza limiti di tempo, unito ad un rituale rilassante alla testa con nutrienti olii essenziali e un rituale corpo effettuato con gelatina esfoliante allo Champagne e microgranuli, per una pelle morbida e rigenerata. Il tutto concluso da un ricco apericena,  per festeggiare con il proprio amore.

Per le coppie che vogliono concedersi un’intima esperienza di benessere, Exit Spa Experience propone il
percorso “Personal Relax”, per festeggiare il giorno dell’Amore con un romantico brindisi in una delle due esclusive Personal Spa.
Si potrà scegliere tra due diversi tipi di percorsi: quello Secco, con sauna di coppia con aromaterapia, cromoterapia, musicoterapia e trattamento self con doccia di reazione e relax sul morbido lettino ad acqua riscaldato; oppure il percorso Umido, caratterizzato da una cabina bagno turco di coppia e trattamenti self a scelta, dotato di una vasca idromassaggio, il tutto sempre arricchito da musicoterapia, cromoterapia e aromaterapia.

In entrambi i casi, gli ospiti avranno accesso libero anche al percorso benessere Wellbeing Zone e potranno concludere la propria esperienza romantica con il ricco apericena servito con un calice di vino e uno di prosecco. 

Exit Spa Experience riserverà per tutte le coppie un gradito omaggio, in ricordo di un’esperienza unica e totalmente piena d’amore!

Per il vostro San Valentino scegliete Exit Spa Experience.

Per prenotazioni e qualsiasi informazione chiamare lo 02 36726163 o scrivere una mail a info@exitspa.com.

Tutte le novità e promozioni sul sito www.exitspa.com


ABOUT EXIT SPA EXPERIENCE:

EXIT SPA EXPERIENCE è il più grande centro benessere del Nord Italia, sviluppato su oltre 5.000 mq e dotato di vasche d’acqua dolce o salata, saune, hammam e aree dedicate al riposo sensoriale. Creata dalla sinergia di un team di professionisti del territorio saronnese, EXIT SPA EXPERIENCE nasce con l’obiettivo di differenziarsi nel panorama wellness, partendo da un originale concetto di esperienza e innovazione.


EXIT SPA EXPERIENCE è la risposta per chi desidera evadere dalla quotidianità, staccare la spina e allontanarsi dal grigiore della città per ritrovare il benessere e il giusto slancio per affrontare la vita di tutti i giorni.


-7 giorni a Sochi 2014


Neveitalia - il primo sito indipendente dedicato allo sci e agli sport invernali


Mancano 7 giorni, una settimana, all'inizio dei giochi Olimpici invernali di Sochi 2014. Cresce l'attesa per la cerimonia di apertura e per l'inizio delle gare, tra le speranze degli atleti e gli ultimi preparativi di chi ha lavorato per anni  affinché sabato prossimo ogni cosa sia perfetta! Le Olimpiadi sono un evento che unisce tutto il mondo e che ci fa sentire molto coinvolti e quest'anno Neveitalia vi accompagnerà nell'avventura olimpica con una squadra redazionale unica al mondo, non perdetevi neanche un articolo!

DA NON PERDERE!
#Giveaway del Giovedì, oggi in regalo uno Swatch del Freeride World Tour
Uno Swatch targato Freeride World Tour, un oggetto esclusivo che ogni appassionato di freeride o degli sport estre mi vorrebbe avere sempre con se, sarà appannaggio del nostro utente che risponderà per primo alla... leggi »
#TrentinoSkiSunrise, il 1 Febbraio lo sci all'alba è di scena a Folgaria
Cosa c’è di più bello di una sciata in pista alle 6.30 di mattina quando le piste sono ancora vergini, le luci delle case sono ancora quasi tutte spente, in strada non si vede ancora nessuno e... leggi »
PIEMONTE: Pian Munè un paradiso rinato
Siamo in un angolo di Piemonte forse non conosciuto a tutti, lontano dalle più rinomate località sciistiche della Regione. Oggi vi raccontiamo la bella favola di Pian Munè, comune di Paesana provincia di Cuneo. leggi »
SOCHI 2014
Presentate in Val di Fassa le nuove tute olimpiche degli azzurri
Al Passo San Pellegrino sono state svelate le nuove tute che gli azzurri della Fisi indosseran no alle Olimpiadi di Sochi. Ci dice tutto l'Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo. leggi »
Lindsey Vonn: "Avanti fino a Pyeongchang 2018". E sarà giornalista a Sochi!
VAIL (Colorado, Stati Uniti) - Lindsey Vonn ha int enzione di gareggiare ancora per altri quattro anin, fino alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018: "Sono motivatissima", ha fatto sapere la fuoriclasse del Minnesota ai Media americani. Articolo tratto da olympictalk.nbcsport.com. E farà la corrispondente... leggi »
SOCHI 2014. Tutti i 113 convocati dell'Italia
Di seguito tutti i nomi dei 113 atleti azzurri che difenderanno i colori dell'Italia ai Giochi invernali di Sochi: 69 uomini e 44 donne in 13 sport. Tra la parentes i la data di nascita di ciascuno (anno-mese-giorno). leggi »
Sochi 2014, quali saranno i premi in euro per gli azzurri medagliati?
SOCHI (Russia) - Sono stati recentemente stabiliti dal CONI i premi i n denaro, quindi in Euro, per gli atleti italiani che eventualmente riusciranno a salire sul podio agli imminenti Giochi Olimpici invernali, che scatteranno con la Cerimonia d'Apertura del 7... leggi »
LE GRANDI SORPRESE OLIMPICHE. Daniela Ceccarelli, la ... Kostelic-stopper!
SNOWBASIN - E meno male che il 17 dovrebbe essere u n giorno poco fortunato... Il 17 febbraio 2002 è invece il D-Day in cui l'Italia femminile di sci alpino conquista l'ultima medaglia d'oro della sua storia (finora) a Cinque Cerchi,... leggi »
ABBIGLIAMENTO E ATTREZZO
TEST: Salewa Albonaska Jacket e Skeena pants
Nel nostro consueto test dell’abbigliamento vi presentiamo oggi un completo Salewa, pensato per lo sci in freeride e non sol o. Eravamo curiosi di provare il Powertex a tre... leggi »



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


martedì 28 gennaio 2014

CAPODANNO CINESE ALL'OMNIA CENTER DI PRATO


Festa delle lanterne per il Capodanno Cinese all’Omnia Center


Appuntamento sabato 1 febbraio dalle 16,30 alle 19,30. Una festa per tutte le famiglie e  giovani del territorio con un laboratorio di scrittura e illustrazione realizzato per cellebrare la festa più importante del calendario cinese. A seguire suggestivo lancio in cielo delle lanterne volanti.


PRATO. Una festa per tutta la città. Realizzata con l'obiettivo di rendere omaggio alla comunità straniera più  numerosa del territorio pratese e non solo. In realtà si tratta  di un evento rivolto a tutte le famiglie, ai ragazzi e ai bambini senza distinzione di nazionalità che potranno passare un pomeriggio di spensieratezza e di divertimento, immergendosi per qualche ora in uno degli appuntamenti più tradizionali e folkloristici della cultura cinese.

 All'Omnia Center di Prato si festeggia l'arrivo del capodanno cinese con l'evento "La festa delle lanterne". L'appuntamento è per  sabato 1 febbraio dalle 16,30 alle 19,30. E sono davvero tanti gli appuntamenti da non perdere realizzati all'interno e nel piazzale esterno del centro.   La Festa di Primavera o capodanno lunare nota in Occidente con il nome di capodanno cinese, è una delle più importanti e sentite festività tradizionali della popolazione cinese. Si celebra  l'inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese che quest'anno vede l'arrivo dell'anno del cavallo, uno dei dodici segni zodiacali dell'astrologia del paese asiatico. Un appuntamento  da vivere a trecentosessanta gradi. Per un giorno la piazza, le attività presenti e  la galleria commerciale si trasformeranno in una piccola "Chinatown" decorata con i colori della cultura cinese, il rosso e l'oro.

Gli eventi. Si  inizia intorno alle 16,30 con un laboratorio realizzato all'interno dell'Omnia Center che sarà curato direttamente da animatori professionisti. Bambini e ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio creativo di scrittura e illustrazione decorando delle lettere con dei messaggi a tema. Il laboratorio ha, infatti, un aspetto ludico e didattico strettamente legato alla festa del capodanno cinese. I ragazzi potranno anche realizzare degli ideogrammi, tipici della lingua e della cultura cinese, esprimendo così  messaggi di auguri e di felicità per l'arrivo del nuovo anno. Tutte le lettere dei ragazzi verranno poi inserite all'interno di centinaia di lanterne cinesi volanti pronte per il secondo e suggestivo momento della giornata: il lancio verso il cielo. Nel tardo pomeriggio, quando l'oscurità sarà già presente nel piazzale dell'Omnia Center, alla presenza di un presentatore, le lanterne volanti, tradizione millenaria cinese verranno accese e inizieranno così il loro cammino in alto, realizzando uno spettacolo suggestivo.
Da segnalare che anche in occasione della  festa delle lanterne all'Omnia Center si potrà usufruire dei tanti servizi presenti a partire dalla ristorazione in pizzeria, al ristorante o al fast food, ma anche giocare a bowling, con i gonfiabili per i bambini o divertirsi nella pista di pattinaggio sul ghiaccio presente. Senza dimenticare, infine, la possibilità di fare shopping in Piazza Italia.

19° edizione della Biennale di Sydney



“You Imagine What You Desire”: alla scoperta della diciannovesima edizione della Biennale di Sydney

 

Più di 1200 annunci di case vacanze nella capitale e 19mila in tutta l’Australia

per un soggiorno all’insegna dell’arte nella più grande città australiana in compagnia di HomeAway

 

 

Gennaio 2014 *** Costruita sulle rive del magnifico Port Jackson, Sydney è senza dubbio la più vitale metropoli dell’Australia, con un’inconfondibile atmosfera multiculturale che è il risultato dell’intreccio di tante culture diverse: quella anglo-irlandese, ma anche quella italiana, libanese, turca, greca, cinese e vietnamita. Cuore e anima della città è il Sydney Harbour, punto di ritrovo per gli appassionati di sport acquatici ma anche per chi ama rilassarsi in spiaggia.

 

Per molti, Sydney è sinonimo di Opera House, l’emblema dell’identità di questa metropoli, con un’architettura avanguardistica che si integra perfettamente con lo scenario della baia. Tempio della musica con ben cinque teatri dedicati soprattutto all’opera, ospita i concerti dei migliori artisti internazionali e può anche essere visitata con speciali tour guidati. Imparare l’abc del surf o ammirare i più abili surfisti australiani in azione è possibile a Bondi Beach, la spiaggia per eccellenza della città, un chilometro di sabbia bagnata dall’oceano nel quale è possibile anche avvistare qualche pinna.

 

Sydney è anche cultura, creatività ed eventi. Dal 21 marzo al 9 giugno 2014, la capitale del Nuovo Galles del Sud ospiterà la diciannovesima Biennale d’arte, una delle più importanti manifestazioni artistiche a livello mondiale. "You imagine what you desire” è il tema prescelto per l’edizione 2014 curata da Juliana Engberg, una tematica che celebra l'immaginazione artistica come descrizione vivace ed esplorazione del mondo attraverso la metafora.

 

La Biennale 2014 saprà rivelare il meccanismo dell'incanto e della partecipazione attraverso le opere di artisti emergenti ed acclamati come Yael Bartana, Ulla von Brandenberg, Mircea Cantor, David Claerbout, Yingmei Duan, Krisztina Erdei, Douglas Gordon, Henna-Riikka Halonen, Roni Horn, Mikhail Karikis, Laurent Montaron, Agnieszka Polska, Augustin Rebetez, Maxime Rossi, Wael Shawky, John Stezaker, Corin Sworn, e Tori Wrånes.

Da soli o in compagnia, la scoperta della città e della sua Biennale è accompagnata da un soggiorno fai da te in una delle tante soluzioni messe a disposizione da HomeAway, il portale di riferimento nel mondo per gli affitti di case vacanza.

 

 

 

 

 

 

 

IDEA #1 > Privacy di coppia

Proprietà 254616. Australia, New South Wales, Sydney. Ubicazione: Sydney città

 

Ampi spazi (213 mq) per questa casa adatta alle coppie che desiderano regalarsi qualche momento di intima tranquillità all’interno degli splendidi paesaggi del bush australiano.  Appartata e nelle vicinanze di un parco nazionale, con un servizio ferroviario diretto per la città, è l’ideale per chi cerca il massimo relax dopo una giornata nel centro di Sydney.

 

A partire 128 €/ notte

X 2 persone (64€ a persona/notte)

 

 

IDEA #2 > Soggiorno vista mare in famiglia o in gruppo

Proprietà 963813.

Australia, New South Wales, Sydney. Ubicazione: Coogee

 

6 camere da letto, tutte con letti queen-size, 5 bagni e una capienza massima di 12 persone per questa favolosa villa moderna in perfette condizioni con tutti i comfort moderni che si possano desiderare. Grande, privata, tranquilla e lussuosa, con panorami mozzafiato ammirabili da ogni livello, la casa

sorge sulle esclusive spiagge di Gordons Bay,

vicino a campi da golf e tennis, parchi, negozi, mercati, caffetterie e locali notturni.

 

A partire 4637 €/ settimana

X 12 persone (55,20€ a persona/notte)

 

 

 

 

 

IDEA #3 >  Per viaggiatori solitari

 


Proprietà 227312vb

Australia, New South Wales, Sydney. Ubicazione: Greenwich

 

Bellissimo appartamento vista fiume, ideale per chi viaggia da solo e necessità di rilassarsi, già a partire dalla vista. Una boccata di ossigeno in un luogo appartato e sempre baciato dal sole.

 

A partire 123 €/ notte

Fino a 2 persone (61,5 € a persona/notte)


 

Proprietà 186991

Australia, New South Wales, Sydney. Ubicazione: Sydney città

 

60 m² di spazio per questo elegante appartamento situato nei pressi del porto di Sydney. Ampia gamma di comfort e tutti le maggiori attrazioni facilmente raggiungibili fanno di questa soluzione la scelta migliore per chi desidera sperimentare il meglio della città durante il periodo della Biennale.

 

A partire 1323 €/ settimana

Fino a 2 persone (94,5 € a persona/notte)

 

 

HomeAway, Inc. (NASDAQ:AWAY) è il leader mondiale nel mercato online degli affitti di case vacanze. Fondata da Brian Sharples and Carl Shepherd nel febbraio 2005, la società ha il suo quartier generale ad Austin (Texas), e ingloba ad oggi oltre 775.000 annunci di case vacanze in 171 paesi nel mondo declinati in 11 lingue. HomeAway® offre una selezione di case vacanze, chalet, appartamenti, ville come anche sistemazioni più insolite, in grado di offrire ai viaggiatori esperienze memorabili e numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali sistemazioni. La società è inoltre un punto di riferimento sia per i proprietari di case vacanze che per i property manager che intendono pubblicizzare le proprietà online. Del gruppo fanno parte oggi numerosi brand leader di mercato in più di 17 paesi tra Europa, Sud America, Stati Uniti, Asia e Oceania: HomeAway.com, VRBO.com e VacationRentals.com negli Stati Uniti; HomeAway.it, Homelidays.it e Toprural.it in Italia; HomeAway.co.uk e OwnersDirect.co.uk nel Regno Unito; HomeAway.de in Germania; Abritel.fr e Homelidays.com in Francia; HomeAway.es e Toprural.com in Spagna; AlugueTemporada.com.br in Brasile e HomeAway.com.au in Australia, Bookabach Ltd, sito di case vacanze Neo Zelandese specializzato nell’affitto di proprietà in tutto il continente Oceanico, di cui HomeAway possiede il 55%, Travelmob™, una startup asiatica con base a Singapore operante nel settore turistico, BedandBreakfast.com, il sito più completo per la ricerca di bed-and-breakfast nel mondo,  Tujia.com, il primo provider cinese di case vacanze online, di cui HomeAway possiede una quota di minoranza, e Stayz Group, proprietario del sito Stayz.com.au leader nel mercato delle case vacanze in Australia. Per ulteriori informazioni su HomeAway si prega di visitare il sito www.HomeAway.com


PaesiOnLine: Folgaria località rivelazione dell'inverno 2014


Il Family Ski Resort trentino balza al settimo posto nella classifica delle città montane più amate dagli oltre 850.000 utenti del portale


Settimo posto per Folgaria (www.paesionline.it/folgaria/comune_folgaria.asp), città della provincia di Trento, nelle Piccole Dolomiti, che guadagna oltre 20 posizioni rispetto allo scorso anno, tanto da meritare la palma di località montana rivelazione dell'inverno 2014 secondo gli utenti del portale PaesiOnLine.it (www.paesionline.it). L'aumento di popolarità riscontrato sul web trova riscontro anche fuori dalla rete, con un'elevata affluenza di turisti che hanno scelto la città come meta per le vacanze invernali.

È difficile riassumere in breve tutto ciò che offre la Montagna di Folgaria, in provincia di Trento. Il modo migliore è partire da uno slogan, che contiene molte delle caratteristiche che fanno del carosello trentino un luogo unico: "È vicina da non crederci". Lo è geograficamente, grazie agli ottimi collegamenti autostradali, ma è vicinissima alle famiglie, a tutti gli appassionati degli sport di scivolamento e a chiunque abbia voglia di tuffarsi in un mare di neve che si estende per 74 km di piste da discesa e oltre 45 km per lo sci di fondo. La skiarea Folgaria Fiorentini (più brevemente nota come FolgariaSki) offre piste tutte collegate e usufruibili con un unico skipass: rinomate la pista Salizzona, la pista Toll e la pista Agonistica per gli sciatori più esperti e tante le varianti per gli sciatori di ogni livello e abilità. Per gli amanti dei luoghi incantati vale la pena addentrarsi nel reticolo di piste sopra l'Alpe di Folgaria, fino raggiungere Costa d'Agra e la Valle delle Lanze in territorio Veneto.

Non manca nemmeno la possibilità di praticare discipline variegate, dalle ciaspole fino allo sci d'alpinismo e al Telemark. Nel primo caso non occorrono abilità particolari, basta calzare le racchette ai piedi e mettersi in cammino sul manto nevoso. Sulle montagne di Folgaria i tracciati e le alternative non mancano di certo. Le possibilità più immediate sono due: utilizzare i percorsi battuti oppure iscriversi alla uscite guidate, condotte dalle guide alpine locali. Ma c'è anche un'altra soluzione, la più suggestiva, per passeggiare sulla neve e sbalordirsi: le scuole di sci organizzano ciaspolate notturne durante le quali le guide forniscono agli appassionati informazioni storiche, turistiche e paesaggistiche sul vastissimo panorama circostante. E chi ama lo sci di fondo o vuole provare questo sport trova nei centro Fondo Alpe di Folgaria/Passo Coe il proprio habitat naturale: il centro offre la possibilità di vivere la montagna, conoscendo più da vicino uno degli sport più , lo sci di fondo. E ancora splendidi Snowpark, Fun Parks e piste da Boarder Cross.

Folgaria è, inoltre, una città ricca di testimonianze storiche, come dimostrato dalla top 10 delle attrazioni da non perdere redatta dagli oltre 850.000 utenti del portale che vede al primo posto la segnalazione dei forti militari di Folgaria, protagonista della lotta partigiana. Al terzo posto si piazza il Centro Sci Passo Coe (subito dopo le escursioni); come scrive Lorella: "Zona naturale con paesaggi veramente surreali, solo le tue orme sulla neve, e dopo una bella faticata ti risposi in questi stupendi rifugi ottimi per le vedute e le bevute..". Di particolare nota, anche i prodotti dell'enogastronomia locale, come segnalato da Nadia: "Vi piace bere e mangiare? Benvenuti a Folgaria. Le trattorie del posto vi faranno leccare i baffi miei cari signori! Vino di qualità eccellente accompagnerà i pasti arricchiti con l'olio Dop della zona che darà ai piatti intensità e ancor più gusto. E per finire la frutta, con mele croccanti e succose."

Folgaria è anche su Facebook con la fan page FolgariaSki (www.facebook.com/FolgariaSki?fref=ts) dove vengono segnalati i principali eventi e vengono condivise foto dei luoghi e dei visitatori, e con l'App Vota e Vinci Folgaria (www.facebook.com/FolgariaSki/app_617086838338569) per provare a vincere un soggiorno da sogno nella splendida città.

Carnevale del Cilento

Carnevale del Cilento ... Ci siamo!
Tutto pronto per il "Carnevale del Cilento 2014". Per la prima volta insieme due tra le piu' importanti cittadine del Cilento: Palinuro e Marina di Camerota per un unico grande evento.L'organizzazione vede coinvolte tutte le associazioni(Eso es Palinuro-Na Maschera e Maggio-Associazione commercianti di Palinuro-Associazione Marina 3000) e le organizzazioni di eventi (Cilentoe20-GerriGuerrieriManagement) delle due cittadine,Il tutto sotto l'alto patrocinio dei Comuni di Centola e Camerota. 

Quattro giorni di divertimento,corsi mascherati,attrazioni,un programma ricco che soddisfera' la gioia di grandi e piccoli. Tante le sorprese per questa prima edizione che vede finalmente siglato un accordo quasi storico anche per altre collaborazioni future. Non potevano mancare alla Prima edizione del Carnevale del Cilento i paesi di Marina di Camerota, Palinuro, Camerota, Centola, Caprioli, San Severino di Centola. 

Il programma: Sabato 1 marzo-Palinuro(Piazza Virgilio)ore 14.00-Cerimonia di apertura ed inaugurazione del Carnevale del Cilento con la sfilata del primo corso mascherato e rappresentazione dei carri.Domenica 2 marzo -Baby Carnevale-Palinuro(Piazza Virgilio)ORE 15.00 Divertimento per grandi e piccini con giochi gonfiabili,attrazioni e tante sorprese,spicca tra tutte la serata danzante cn ballo in maschera organizzato dall Eso Es Palinuro-Lunedi 3 marzo-Marina di Camerota (Località Porto) ore 15.00 Torneo di Calcio con i bambini dell' ASD "ANTONIO ESPOSITO" (baby calci-piccoli amici-pulcini-esordienti)a seguire animazione,attrazioni per tutti. Martedi 4 Marzo-Marina di Camerota-Area Porto-Gran finale e chiusura del Carnevale del Cilento con la sfilata e la rappresentazione dei carri allegorici,la proclamazione dei vincitori e il Grande Spettacolo Pirotecnico di chiusura. Per qualsiasi informazione www.carnevaledelcilento.it oppure cerca su Facebook: Carnevalenelcilento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI