CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

In attesa della neve: lo Scioglineve Solvay completamente solubile in acqua


 

Non più sale per liberare le strade da improvvise nevicate:

la soluzione è Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio, antigelo più rapido che scioglie quantità di neve 8 volte superiori

 

Arriva da Solvay un prodotto innovativo completamente solubile in acqua

 

Per affrontare tempestivamente un'ondata di gelo o un'improvvisa nevicata, Solvay – multinazionale leader globale nella chimica sostenibile – ha ideato un prodotto più efficace del sale: Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio, un prodotto a base di cloruro di calcio in scaglie solubile al 100% e capace di sciogliere una maggior quantità di ghiaccio. Infatti, a soli 30 minuti dall'applicazione e con temperature prossime allo zero (- 6°C) è in grado di sciogliere una quantità di ghiaccio 8 volte superiori a quella sciolta dal sale.

"Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio agisce più rapidamente rispetto al sale - spiega Stefania Tornelli, Marketing Manager di Solvay Italia – anche grazie alla sua capacità di sviluppare calore a contatto con l'acqua. Infatti, contrariamente al sale, che una volta disciolto in acqua assorbe calore, Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio sprigiona calore, rendendo possibile il veloce scioglimento di neve e ghiaccio.

Inoltre, è praticamente incongelabile: sciogliendosi dà origine a soluzioni che presentano un punto di congelamento molto basso ( - 51°C). Per questo, rispetto al sale, risulta efficace fino alle temperature più estreme. Solvay Scioglineve e Scioglighiaccio mantiene la propria efficacia e rapidità d'azione fino a -25°C.  

Il cloruro di calcio è un prodotto ricavato dal sale e dal calcare naturali. Contiene, quindi, solo elementi costitutivi naturali. Come e più del sale, è molto solubile in acqua liberando ioni calcio e cloruro. Il calcio, abbondantemente già presente in natura, è un elemento essenziale nel ciclo di vita intervenendo nell'equilibrio minerale delle piante, e andando a costituire un elemento fondamentale nella composizione delle acque. Gli ioni cloruro sono anch'essi già presenti in natura sotto forma di sali solubili nella crosta terrestre che disciolti nelle acque di mare e dolci. L'utilizzo corretto del cloruro di calcio per la fusione della neve e del ghiaccio, tenuto conto delle diluizioni alle quali si trovano in natura, non incide significativamente sul pH del suolo né su quello delle acque.

 

Quindi, rispetto al classico sale da cucina (cloruro di sodio), lo Scioglineve e Scioglighiaccio Solvay risulta essere un alleato più rapido in grado di eliminare in tempi brevi grandi quantità di neve e ghiaccio da vialetti, scale, rampe e terrazzi, garantendo sicurezza e prontezza in situazioni climatiche non facili da gestire.

Conservare in casa una confezione di cloruro di calcio Solvay potrebbe rivelarsi una mossa vincente per affrontare col sorriso una inattesa mattinata di neve.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.scioglineve.it

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *