CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 gennaio 2014

In Svizzera, scuola sci GRATUITA per i bambini


SCUOLA SCI GRATUITA PER I BAMBINI FINO AL 13 APRILE 2014 AL

NUOVO CHALET-RESORT A LENZERHEIDE – SVIZZERA

PRIVÀ ALPINE LODGE

Una vacanza esclusiva in uno chalet svizzero, situato direttamente sulle piste di sci di Lenzerheide: 93 chalet-appartement completamente arredati immersi in un contesto alberghiero.

L'highlight? Poter scegliere tra la privacy del proprio appartamento e la comodità dei servizi di un hotel-resort.

18, 19, 25, 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 5, 6, 12 e 13 aprile 2014: sono le date fortunate che permettono a chi arriva al Privà Alpine Lodge di Lenzerheide di avere la scuola sci gratuita per i propri bambini. Nei periodi indicati, le famiglie sono benvenute al nuovo chalet-resort, inaugurato il 7 dicembre scorso, una nuova stella nel firmamento delle top strutture svizzere, originale connubio di hotel-residence composto da 90 chalet-appartement e 3 chalet, ristoranti, bar, piscina, palestra, reception, sport shop, miniclub e scuola di sci. Chi arriva il 18, 19, 25, 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 5, 6, 12 e 13 aprile e si ferma per una settimana, non paga la scuola sci dei bambini: la scuola sci si trova all'interno del resort e la pista dei principianti si trova proprio davanti al Privà. Dalle pantofole agli sci: i bambini scendono nell'accogliente piazzetta del resort e con i maestri di sci vanno direttamente alle piste e all'area ski bambini, proprio davanti alla struttura. A fine lezione, vengono accompagnati al miniclub dove il personale qualificato organizza giochi e animazione fino a sera. Un paradiso per i bambini. E per i genitori che possono sciare tranquillamente tutto il giorno, sapendo che i propri bambini si stanno divertendo a fare pupazzi di neve e altri giochi con gli animatori del Privà Alpine Lodge. I bambini possono anche pranzare e cenare al ristorante insieme agli altri bambini e agli assistenti del miniclub. La proposta family-friendly è una delle tante che il nuovissimo Privà Alpine Lodge offre ai propri ospiti e fa parte del nuovo concetto di ospitalità dove vivere la vacanza potendo scegliere tra l'intimità di un proprio appartamento oppure usufruire dei servizi di un resort. Tra gli altri servizi: due ristoranti, reception, piscina per adulti e piscina per bambini, zona relax, negozio di sport, minimarket. La privacy è garantita dai dettagli curati e dall'arredamento completo di cui dispone ogni chalet – appartement, dotati di caminetto, cucina attrezzata con lavastoviglie, forno, elettrodomestici, pentole, posate etc…. Tutto ciò che fa sentire gli ospiti a casa propria. La maggior parte degli chalet appartement dispone anche di una sauna privata, per un benessere senza orari, in completa libertà.

Il resort è un luogo di riposo, che regala la possibilità di trascorrere una vacanza «individuale» seguendo il proprio ritmo: la cucina attrezzata permette il massimo della flessibilità (vicino alla reception un mini-market offre agli ospiti la possibilità di fare la spesa senza uscire dal resort). Per chi desidera, al PRIVÀ Alpine Lodge sono a disposizione i classici servizi come il buffet di colazione, la cena in differenti tipi di ristorante, la reception, piscina e palestra.

Il resort, composto da 90 chalet-appartement suddivisi in 10 edifici e 3 chalet individuali, intende incontrare le esigenze più differenti: con varie metrature e la differente disposizione dei locali (a seconda della tipologia, gli chalet-appartement dispongono di 2-3 oppure 4 camere da letto e ogni camera ha, nella maggior parte dei casi, un proprio bagno; tutti dispongono di una cucina attrezzata e del soggiorno) gli ospiti possono scegliere lo chalet desiderato. L'immaginazione diventa realtà: un confortevole salotto riscaldato dal tepore del fuoco, le stanze arredate con elementi di pregio, una terrazza o un giardinetto dove rilassarsi all'aperto e tutt'intorno un incantevole panorama. Emozioni da vivere a 360 gradi.

Extra chic e extra large per famiglie numerose sono gli chalet-appartement Penthouse, situati sull'attico, con legno a vista, vetrate panoramiche, una sauna ad infrarossi, balcone o terrazza e parquet in legno di quercia. I 6 appartamenti lussuosi ed esclusivi dispongono di tre (113 m²) o quattro camere (143 m²) ognuna dotata di bagno. Un vero e proprio rifugio alpino immerso nella natura e nell'eleganza.

 

PACCHETTI:

 

Offerta family-friendly, valida per corso di sci per bambini, con lezioni di mezza giornata, per soggiorno di minimo 7 notti, con arrivo nei seguenti giorni:

 

18, 19, 25, 26 gennaio, 1 e 2 febbraio, 5, 6, 12 e 13 aprile 2014.

 

 

A seconda della tipologia di chalet-appartement, la tariffa parte da CHF 2'387.00 ad appartamento – 7 notti, escluso il vitto (1.930 euro circa).

 

Servizi:

 

MANGIARE E BERE

L'offerta della raffinata gastronomia va dal ricco buffet della prima colazione fino all'elegante Late Night-Drink con prelibatezze culinarie.

A disposizione degli ospiti: un bar, il suggestivo Cheminée Lounge, il ristorante PRIVÀ Steiva con piatti freschi e specialità regionali e la PRIVÀ Ustereia, dal carattere informale.

 

NEGOZIO CON NOLEGGIO DI ATTREZZATURA SPORTIVA

Negozio di articoli sportivi situato direttamente nella piazza del villaggio.

 

SCUOLA SCI E SNOWBOARD

La scuola ufficiale di sci e snowboard è situata nel nostro piccolo villaggio.

 

BAGNO ALPINO E FITNESS

L'idilliaco bagno alpino con piscina ha finestre panoramiche e terrazza all'aperto ed offre una vista meravigliosa sui monti della regione. In palestra ci sono le apparecchiature fitness più nuove.

 

MINICLUB

Il personale con esperienza professionale è a disposizione tutto l'anno per prendersi cura dei bambini a partire dai 2 anni.

 

MINI-MARKET

Nel mini-market vicino alla reception si trova un vasto assortimento di generi alimentari.

 

 

Info generali:

 

PRIVÀ Alpine Lodge

 

Il PRIVÀ Alpine Lodge è un chalet resort unico ed esclusivo situato a Lenzerheide (Cantone dei Grigioni), che aprirà in occasione della stagione invernale 2013/14.

È composto da 13 edifici per un totale di 90 chalet-appartement e 3 chalet per un totale di 456 posti letto, è situato in una bella posizione, con accesso diretto alle piste da sci. Gli spaziosi appartamenti, la cui grandezza va dai 53 ai 143 m2, tutti in stile chalet, dispongono di cucina completamente attrezzata, caminetto, accesso internet Wi-Fi gratuita, un parcheggio sotterraneo con accesso diretto allo chalet-appartement e la maggior parte di loro hanno una sauna privata. Il resort dispone di una cucina variegata (due ristoranti), una piscina, una palestra, un club per bambini, un mini-market, una scuola di sci e un negozio di articoli sportivi.

L'ambizioso e pionieristico progetto per Lenzerheide è stato sviluppato dalla Alpinlodges Bau AG, Chur insieme a Lenzerheide Lift Co. come ex proprietario. Imprenditrice è l'azienda Frutiger. La proprietà è la Residenza Grischuna AG con sede a San Gallo e detiene la maggioranza della società operativa.

 

PRIVÀ Alpine Lodge

Dieschen sot 18

CH-7078 Lenzerheide

T +41 81 382 06 06

F +41 81 382 06 05

info@privalodge.ch

www.privalodge.ch





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *