MAGICO MYANMAR FIRMATO ORIENT-EXPRESS
Alla scoperta del ‘Paese delle Pagode’ con gli iconici The Governor’s Residence,
Road To Mandalay e Orcaella
Milano, 28 gennaio 2014 – Ricco di tradizioni millenarie, il Myanmar è un paese magico e ancora tutto da esplorare dove meravigliosi templi e pagode si fondono con paesaggi senza tempo. Nella ‘Terra Dorata’ Orient-Express Hotels Ltd. conta tre proprietà uniche: The Governor’s Residence gioiello coloniale situato nel quartiere delle ambasciate di Yangon, nei pressi della grande pagoda Shwedagon e di altri importanti punti di interesse della città; Road To Mandalay l’esclusiva nave da crociera che percorre il fiume Ayeyarwady tra Bagan e Mandalay e Orcaella la nuova lussuosa crociera fluviale lungo i fiumi Ayeyarwady e Chindwin che raggiunge le pendici dell’Himalaya.
The Governor’s Residence propone ai suoi ospiti attività legate alle tradizioni e al territorio birmano tra cui il Burmese Curry Table presso il ristorante Mindon Lounge che vanta una splendida vista sui giardini e laghetti della proprietà, con profumati piatti a base di curry tipici, verdure e riso oltre a insalate fresche e piccanti.
Tutti i mercoledì l’hotel ha in programma serate di cinema all'aperto nel parco dove vengono proiettate pellicole che raccontano il ricco patrimonio storico del paese. I più appassionati potranno partecipare anche al ciclo di incontri Memories of Myanmar tenuti dall’autrice locale Paula Helfritch ogni giovedì. Paula condividerà le sue esperienze personali, aneddoti e progetti nei quali è coinvolta.
L’hotel offre inoltre agli ospiti la possibilità di conoscere da vicino la variegata cultura gastronomica locale attraverso dei tour al mercato locale Thiri Mingalar tutti i giovedì mattina. A seguire i partecipanti possono gustare una colazione tradizionale in una tipica sala da tè.
The Governor’s Residence: tariffe a partire da 474,00 euro a notte in Deluxe Room con prima colazione e tasse incluse.
Per un’esperienza di viaggio unica tra scenari montuosi, antichi templi e affascinanti incontri con la popolazione locale, Road To Mandalay propone crociere di tre, quattro, sette e 11 notti. L’imbarcazione spaziosa e finemente arredata è in grado di ospitare fino a 82 passeggeri e offre una confortevole esperienza di viaggio grazie a numerosi servizi a bordo tra cui un centro benessere e una piscina.
Di seguito un paio di proposte in calendario:
Highlights of Myanmar, la tratta di tre notti prevede un breve tour tra le colline di Sagaing a Mandalay, visita dell’antica capitale di Ava e intrattenimenti a bordo tra cocktail e raffinate cene. Tariffe a partire da 1.940 euro in full board, partenze il 26 febbraio, il 5, 12, 19, 26 marzo, il 2 aprile, il 9, 16, 23 luglio, l’1, 8, 15, 22, 29 ottobre, il 5, 12, 19, 26 novembre, il 3, 10, 19 dicembre 2014.
Gorges of the Far North, l’itinerario di 11 notti e oltre 1.200 km in partenza da Mandalay, tocca Bhamo, vicino al confine cinese e alla provincia di Yunnan, e giunge alla valle dei templi di Bagan. Tariffe a partire da 3.090 euro a persona in full board, partenze il 13 agosto e il 3 e 17 settembre 2014.
Introdotta nel 2013, Orcaella è la nuova lussuosa imbarcazione caratterizzata da dimensioni e pescaggio più piccoli rispetto alla Road To Mandalay che le consentono di spingersi fino nelle zone più remote della regione. Il nome è stato scelto in onore dei delfini che abitano il fiume Ayeyarwady. Orcaella dispone di 25 cabine e suite dotate di porte finestre e balconcini che si affacciano direttamente sul fiume.
In calendario tratte da 7 o 11 notti, di seguito una delle proposte:
Discovering The Chindwin River di 11 notti salpa da Mandalay in direzione Bagan, tra le sue soste include Monywa con la pittoresca pagoda di Thanboddhay, Homalin e Mingin. Tariffe a partire da 5.300 euro a persona in full board, partenze il 21 luglio, il 4 e 18 agosto e l’1 settembre 2014.
Tutte gli itinerari possono prevedere un soggiorno pre e post crociera presso The Governor's Residence.
Per prenotazioni hotel: tel. 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it
Per prenotazioni treni: tel. 800 780 700, e-mail oereservations.italy@orient-express.com
Le immagini sono disponibili al seguente indirizzo: www.orient-expressimages.com.
Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticità culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante ‘21’ Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com
Nessun commento:
Posta un commento